Si sa che col passare del tempo gli oggetti che abbiamo in casa possono logorarsi. Sicuramente averne cura e pulirli con i prodotti appositi aiuta a mantenerli splendenti più a lungo possibile.
Ma che siano utensili da cucina, mobili o giocattoli prima o poi bisogna fare i conti con l’usura. C’è chi preferisce buttare per comprarne di nuovi e chi si ingegna per cercare di recuperare quegli oggetti rovinati, che siano di valore o meno.
Ormai siamo tutti abituati al consumismo ma sarebbe importante anche provare a riparare gli oggetti logorati. Ma cosa fare quando si tratta di pentole e padelle? Di quegli utensili da cucina che entrano in contatto col cibo e quindi mantenerli integri è fondamentale?
A volte ci troviamo nelle condizioni di avere in cucina padelle macchiate, rovinate in maniera indelebile. C’è un piccolo trucchetto che permette di recuperarle.
Basta avere della carta stagnola. E tendenzialmente la abbiamo tutti in casa e se non ne siamo in possesso in qualsiasi supermercato possiamo reperirla. Quindi prendiamo questa carta stagnola e appallottoliamola.
Lo scopo è quello di passarla su tutta la superficie della padella rovinata, ma non così a secco. Prima bisogna spruzzare sulla carta stagnola del detersivo. Andrà bene quello dei piatti. Poi si passerà su tutta la parte macchiata e il gioco è fatto. La padella tornerà come nuova!
E voi avete già provato?