Un genitore si augura sempre il meglio per il proprio bambino e che stia sempre bene. Quando invece il figlio vive in una condizione di “diversità” diventa difficile gestire questa situazione.
Il piccolo Enzo è nato con una voglia molto grande che gli copre il viso, il naso e la fronte. La mamma, Carol Giraldelli, si è sempre accorta degli sguardi delle persone nel vedere il suo bimbo. Così lei per normalizzare il tutto ha deciso di fare una cosa veramente sorprendente ed emozionante.
Si è rivolta ad una truccatrice per farsi disegnare sul viso la stessa voglia del figlio. La reazione delle persone è curiosa. Molti la guardano e la osservano, ma lei affronta tutto col sorriso insieme al bambino per dimostrargli quanto non conti l’aspetto esteriore. Deve sempre credere in se stesso ed essere il suo primo sostenitore.
Questa mamma ha sicuramente trasmesso grande fiducia al figlio e una lezione di vita per tutto quelli che invece non fanno altro che prendere in giro e di mira chi risulta diverso ai loro occhi.
La diversità non esiste, dobbiamo imparare a guardare con gli occhi dell’anima e del cuore e allora sì che potremo sentirci accettati da una società accogliente e inclusiva.