Non si può decisamente pensare a Iginio Massari senza pensare all’alta pasticceria italiana. Dolci, torroni, panettoni e cioccolato: tutti ciò è sicuramente stato riprodotto e ricreato in modo più che magistrale, decisamente originale. Non si può pensare, però, che il magico chef lavori da solo. Infatti, affianco a lui a fargli da spalla ci pensa da anni sua figlia.
Chi è Debora Massari
Classe 1975, Debora Massari è figlia del grandissimo chef pasticcere Iginio Massari. La ragazza si è iscritta e diplomata presso il Liceo Scientifico, per poi andare a studiare Scienze e Tecniche Alimentari, facoltà nella quale si è poi successivamente laureata. Di fatto, sappiamo che è un’esperta nutrizionista, ma da 20 anni ha deciso di lavorare al fianco di suo padre.
Infatti, ormai da moltissimi anni fa parte del mondo della pasticceria e si occupa della standardizzazione e della codifica dei prodotti firmati da Iginio Massari, ormai diffusi ed apprezzati in tutto il mondo. Inoltre, sappiamo anche che ad oggi ha la qualifica da maestra pasticciera presso l’AMPI (Accademia Maestri Pasticcieri Italiani).
Il grande pubblico, però, l’ha conosciuta specialmente durante alcuni show, dove lei stessa ha partecipato insieme a suo padre a tanti ospiti importanti, come Pupo o Mara Maionchi. Stiamo parlando in particolare di The Sweetman Celebrities, dove i due sono stati trasmessi direttamente su Sky Uno.
Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che la donna è sposata ed ha due figli, che condivide spesso sul suo profilo Instagram ,sul quale è seguita da circa 61mila followers. I due figli si chiamano Pietro e Lorenzo e sua madre è follemente innamorata di loro. Inoltre, sappiamo che la donna ha anche un fratello, di nome Nicola, che si è buttato nell’ambito della ristorazione a Brescia.
Sempre sul suo profilo Instagram possiamo notare le moltissime foto nelle quali la donna è ritratta insieme a suo padre. I due lavorano decisamente con una sintonia enorme, grazie ad un rapporto invidiabile davvero da chiunque.
Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Francesco Guccini? Ha ereditato il talento artistico del padre