Jack Rico è un ragazzo di appena 15 anni che ha affrontato un percorso di studi sicuramente diverso da quello dei suoi coetanei.
Il ragazzo era stato bocciato in terza elementare e i genitori hanno deciso per lui di intraprendere un percorso di homeschooling. Vedevano in lui qualcosa di straordinario che la comune scuola non riusciva invece ad esaltare.
Così con l’aiuto dei genitori è riuscito a imparare tantissime nozioni fino a conseguire ben cinque lauree: Storia, Lettere, Scienze Sociali, Arte, Espressione Umana e Comportamento Sociale.
La sua curiosità era sconfinata e riusciva ad apprendere tantissime materie in poco tempo. La mamma ad un certo punto si è accorta che il bambino era molto più intelligente di lei e bisognava rivolgersi ad insegnati migliori e ben più preparati.
Le sue prime quattro lauree le ha conseguite al Fullerton College, in California, e Jack ha trascorso là due anni della sua vita, dagli 11 ai 13. La sua ultima laurea invece è stata presa all’Università di Las Vegas. E’ stato lo stesso Jack a scegliere questo campus.
Il ragazzo ha sempre raccontato che non si è mai sentito diverso dagli altri. Gli studenti del college lo hanno sempre trattato come un loro pari e lui in questi anni è cresciuto tantissimo.
La propensione del ragazzo è sempre stata rivolta a studi umanistici e artistici, conseguendo successi straordinari.