Alaina Banfield è una ragazza che fin dalla nascita è sulla sedia a rotelle, a causa di una paralisi cerebrale che, in molti casi, non le ha permesso di vivere la vita come i suoi coetanei. Nel giorno più importante della sua vita, però, la sposa con paralisi cerebrale è riuscita a lasciare la sedia a rotelle, per camminare lungo la navata e raggiungere il suo futuro sposo. Lasciando tutti senza parole.
Percorrere la navata come tutte le altre spose sembrava un sogno irraggiungibile. Ma grazie alla sua grinta, alla sua tenacia, alla sua determinazione e a un piccolo aiuto è riuscita a conquistare un po’ di autonomia in quello che sarà ricordato per sempre come il giorno più bello per lei. E non solo perché ha sposato il suo fidanzato.
Alaina Banfield ha 29 anni. Per gran parte della sua vita non ha camminato, a causa di una paralisi cerebrale. Per potersi sposare con il fidanzata, ha deciso di assumere un personal trainer che per tre volte a settimana l’ha allenata per aiutarla a coronare il suo sogno. Inoltre ha anche deciso di iniziare a praticare la boxe, così da aiutare i suoi muscoli a rinforzarsi.
La ragazza ha dimostrato di avere grande forza, perché non è facile per chi è malato come lei lasciare la sedia a rotelle e compiere un gesto del genere. Alaina Banfield era però determinata, non voleva che la disabilità fosse la protagonista del suo grande giorno con il fidanzato, Philip Coffee. E così nel giorno stabilito, ha lasciato fuori la sedia a rotelle e ha camminato sulle sue gambe per 10 lunghissimi metri, per raggiungere il fidanzato al settimo cielo e pronunciare il fatidico sì.
La coppia si è sposata allo zoo di Bristol. La coppia si era conosciuta online. E il primo appuntamento aveva avuto luogo proprio in questo posto che per loro era assolutamente speciale. Alaina Banfield aveva un bellissimo abito bianco scintillante, con ai piedi un paio di Dr Martens bianche con giraffe dipinte. sulle spalle una giacca di pelle bianca con la data del matrimonio sulla schiena.
Ho le gambe squilibrate che non sono dritte. Alle elementari potevo camminare autonomamente. Ma al liceo non mi è stato permesso per motivi di salute e sicurezza.
Alaina è diventata pian piano dipendente dalla sua sedia a rotelle. Anche se tornare a camminare è sempre stato il suo sogno. Quando ha incontrato Phillip, un fattorino di 29 anni, ha deciso di fare di tutto per arrivare preparata al giorno del matrimonio.
All’inizio ho pensato che sarebbe stato imbarazzante dato che Phillip è abile, quindi non mi aspettavo che avrebbe scelto di stare con qualcuno che avrebbe bisogno di cure 24 ore su 24.
Ha raccontato la ragazza, che poi ha aggiunto:
Ero al settimo cielo per fidanzarmi con lui nel 2018. Da quel giorno ho lavorato duramente per aumentare le mie forze poiché ero determinato a camminare autonomamente lungo il corridoio.. Ho assunto il mio personal trainer tre volte a settimana. Ho anche frequentato l’educazione conduttiva, una forma di fisioterapia che aiuta le persone con paralisi cerebrale ad acquisire maggiore indipendenza nella loro vita quotidiana.
La ragazza ha detto che ha iniziato anche a fare boxe, in ginocchio, per rendere più forti i suoi muscoli.
Il matrimonio è stato fantastico, tutto ciò che avevamo sognato. È l’uomo dei miei sogni.
E pensare che la coppia ha dovuto annullare e rimandare la cerimonia per due volte, a causa della pandemia. Poi finalmente il sì e la luna di miele nel Lake District, dopo un matrimonio che anche lo sposo ricorderà per sempre per le emozioni provate.
Quando ho visto Alaina camminare verso di me, lungo il corridoio, ho pensato, ‘wow, quanto sono fortunato’? Era bellissima e così adorabile e tutto merito di lei mentre è riuscita a camminare lungo la navata. Lei è fantastica. La cosa che amo sono i sorrisi sfacciati che fa, il modo in cui mi guarda con la coda dell’occhio. È determinata a non farsi intralciare per quanto riguarda la paralisi cerebrale. C’è così tanto da amare in lei. Come potrei non amare Alaina? È pazzesco.
La famiglia di Phillip ama Alaina e non potrebbe essere diversamente visto che lei è molto forte e sa farsi amare. Oggi ha il supporto di tutti per fare in modo che la disabilità la trattenga nel vivere la sua vita. Nonostante tutto è riuscita a laurearsi in design presso l’Università del Galles e ora vende le opere d’arte realizzate con un puntatore digitale sulla testa. E usa i social media per ispirare altri.
Ho iniziato a usare i social media per mostrare alle persone che avere una disabilità non dovrebbe impedirti di fare qualsiasi cosa una volta che ti sei deciso. Mi sono laureato con una laurea di primo livello e ho iniziato la mia attività con i miei dipinti creati usando il puntatore della testa poiché non sono in grado di usare le mani.
Ha detto e poi ha aggiunto:
Essere disabile non dovrebbe impedirti di fare nulla – e ora ho camminato lungo il corridoio per il mio matrimonio.