Adriano Pappalardo è uno dei personaggi che ha dominato la scena della musica italiana negli anni ’70 e ’80. Oltre che essere un grande interprete e cantautore, l’uomo ha dimostrato anche di essere molto portato per la recitazione. L’uomo, infatti, ha preso parte a numerosi film italiani quali La Piovra 4 e Rimini Rimini.
Classe 1945, Adriano Pappalardo scopre la passione per la musica durante gli anni dell’adolescenza. Passione che nel 1971 lo porta ad essere notato dal grande Lucio Battisti. Dopo il debutto, il successo di Adriano Pappalardo cresce in maniera esponenziale. Il brano che ha contribuito al grande successo dell’artista è senza ombra di dubbio ‘Ricominciamo’.
Sono note, inoltre, le sue partecipazioni a svariati programmi televisivi. Memorabile è la partecipazione del cantante alla prima edizione dell’Isola dei Famosi, nel 2003. Qualche mese fa abbiamo avuto l’occasione di rivederlo nel programma condotto da Ilary Blasi Star in the Star.
Dalla carriera alla vita privata: conosciamo meglio il figlio di Adriano Pappalardo
Per quanto riguardo invece la sua vita privata, diciamo che nel 1972 Adriano Pappalardo inizia una relazione con la persona che diventerà poi sua moglie, Lisa Giovagnoli. Il grande amore della coppia è stato coronato dalla nascita di un figlio, Laerte Pappalardo, nato nel 1976.
Con la sua partecipazione all’Isola dei Famosi, nel 2011, Laerte Pappalardo ha la possibilità di farsi conoscere dal pubblico del piccolo schermo. Una volta terminato il programma, però, l’uomo decide di allontanarsi definitivamente dal mondo dello spettacolo. Per quanto riguarda la sua vita privata, c’è da dire che Laerte Pappalardo è stato sposato con una donna molto nota al mondo della tv.
Il figlio di Adriano Pappalardo, infatti, è stato sposato con Selvaggia Lucarelli, conosciuta proprio negli studi televisivi del reality. La coppia è convolata a nozze mediante rito civile per poi dirsi definitivamente addio dopo poco tempo.
Leggi anche: Avete mai visto la figlia di Red Canzian? È molto famosa sui social network