Giancarlo Giannini è tra i più grandi interpreti e personaggi del mondo del cinema internazionale. Attore, regista, doppiatore che da anni ammalia il popolo del cinema grazie ai suoi grandi personaggio, che vanno dall’operaio al boss mafioso. Tra i film più conosciuti troviamo Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto (1974) o anche Pasqualino Settebellezze (1975).
Oltre ad essere un grande personaggio dello spettacolo, Giannini è anche un grandissimo padre. Ha avuto la bellezza di 4 figli maschi: Adriano, Lorenzo, Francesco ed Emanuele. La loro famiglia è decisamente poliedrica e particolare, come anche il loro stesso padre.
I quattro figli di Giannini
Giannini ha avuto i suoi quattro figli da due diverse mogli. I primi due, Lorenzo e Adriano, dal suo primo matrimonio con Livia Giampalmo, mentre gli ultimi due, Francesco ed Emanuele, dalle sue seconde nozze con Eurilia del Bono.
Il primogenito, Lorenzo, è venuto a mancare nel 1988, a soli 20 anni per un aneurisma celebrale. Il secondogenito, Adriano Giannini, è nato invece nel 1971 e ha intrapreso la carriera paterna. Si tratta infatti di un attore, apprezzatissimo in tutto il cinema italiano, nonché anche di un doppiatore di personaggi famosi, come Heath Ledger ne’ Il cavaliere oscuro. Nel 20219 ha sposato Gaia Trussardi, sorella dell’imprenditore Tomaso, marito di Michelle Hunziker.
Gli altri due figli dell’attore, Francesco ed Emanuele, sono in realtà meno noti al pubblico. Infatti, sappiamo che hanno entrambi intrapreso una carriera nel mondo della musica. Tutti insieme sono decisamente una famiglia di grandi artisti, affiatata e funzionale, nonché parte integrante del mondo dello spettacolo e della musica.
Per quanto riguarda la morte del figlio, ade esprimersi qualche anno fa è stato anche il fratello, Adriano, che in un’intervista ha dichiarato:
Mio fratello se né andato quando ero in un’età molto delicata. Non sei mai pronto per affrontare una perdita così. Era l’ultimo anno di scuola.
Poi ha continuato:
La mia prima reazione è stata la fuga. Proprio quando me ne stavo andando, hanno proposto alla mia mamma di firmare la regia del film Evelina e i suoi figli!
Proprio da questo momento è iniziata la carriera di Adriano Giannini come attore.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Roby Facchinetti? Sono 5, conosciamoli meglio