Prendersi cura di un neonato forse è una delle attività più difficili da svolgere, perché richiede sempre di tenere alta l’attenzione. Poi si sa che i bambini piccoli devono mangiare ogni 2/3 ore e quindi anche riposare bene diventa un miraggio.
Ed è proprio per questo motivo che Brittany Bright, una neomamma da appena 2 mesi, ha preso una decisione importante. Ha assunto una babysitter che la aiutasse la notte. La donna si è resa conto che non riusciva a mantenere la giusta lucidità di giorno per accudire il suo piccolo.
Ed è così che ha capito che aveva bisogno di qualcuno che si prendesse cura del piccolo nelle ore notturne in modo tale che lei potesse dormire 8 ore consecutive per stare bene. La donna che la aiuta tra l’altro è pagata di più di una normale babysitter perché l’impegno è maggiore.
La babysitter inizia il suo lavoro alle 20.00 e finisce alle 6.00. Si occupa di far mangiare il neonato, di cambiarlo e farlo riaddormentare. Quando il bambino dorme anche la babysitter può riposare ma deve mantenere sempre alta l’attenzione qualora il bambino dovesse piangere.
Brittany sa che sta investendo molto per questa decisione. Infatti paga la babysitter circa 27 dollari l’ora per lavorare 40 ore a settimana. La neomamma lo ha fatto anche per quelle volte che decide di volersi prendere una pausa e uscire con le sue amiche per svagarsi un po’.
Lei ha deciso di condividere questa scelta sui social e non ha alcun rimpianto. Ma molte persone l’hanno sommersa di critiche. Per la maggior parte degli utenti dovrebbe essere la mamma a prendersi cura del bambino e non affidarsi a una babysitter perché lei ha bisogno di dormire o uscire.
Invece Brittany sostiene che se la mamma sta bene anche il bambino di conseguenza ne trarrà beneficio. Così continua per la sua strada senza leggere i commenti negativi.