Al giorno d’oggi le porte del mercato del lavoro hanno aperto la possibilità di sperimentare nuove attività senza fare distinzione di genere. Non esistono più mestieri riservati esclusivamente a uomini o donne. Fatto sta però che certe notizie fanno ancora discutere.
Come il caso di Andressa Silva de Souza, una ragazza brasiliana di 21 anni che ha investito il suo tempo in un lavoro alquanto bizzarro, anche legato alla sua giovane età. La giovane è molto attiva sui social dove ha accumulato un discreto numero di follower. Quindi lei stessa condivide i momenti legati alla sua vita.
Andressa decide di lavorare in proprio ed è stata proprio la via in cui lei abita a darle lo stimolo per intraprendere questa attività. Infatti la strada in cui vive Andressa è molto trafficata da camion per il trasporto di ogni genere di merce.
Così la ragazza ha deciso di avviare un’officina per pulire e lucidare i motori dei camion, il cui nome è Pulimenti Andressa. Ed essendo lei stessa il capo di questa azienda, si ritrova a gestire molti uomini che lavorano nel settore.
Andressa inoltre non si è mai fatta intimidire dal suo lavoro né tanto meno ha visto la sua femminilità intaccata da questo mestiere. Lei è fiera e orgogliosa e condivide sui social momenti della sua vita quotidiana.