Niki Antram è una mamma australiana di 43 anni che ha deciso di girare e viaggiare per il mondo con il figlio, un ragazzo disabile di 26 anni. Da 20 anni lo porta anche in spalla pur di fargli vivere una vita piena di avventure ed emozioni, perché purtroppo Jimmy è cieco e soffre di disabilità mentali e fisiche.
La donna racconta i viaggi che fa con suo figlio su un blog seguitissimo e sui suoi canali social. Jimmy è sempre felice delle avventure che vive con sua madre. Per lei non è facile viaggiare con un ragazzo disabile che di fatto dipende in tutto e per tutto da lei. Ma lo fa per amore e per garantire al figlio tante opportunità che spesso malattia e disabilità precludono.
Voglio condividere la mia storia in modo che tutte le nuove mamme che potrebbero trovarsi in una situazione simile alla mia possano sapere che, sì, è una cosa spaventosa sentirsi dire che tuo figlio dipenderà da te per il resto della sua vita, ma non significa che la tua vita non sarà fantastica e divertente.
Queste le parole della donna che da 20 anni porta in giro per il mondo suo figlio. Sono andati dappertutto, al mare e in montagna, alle Hawaii e a Bali e nemmeno la pandemia da Covid-19 li ha fermati. Stavano progettando il viaggio in Canada quando il virus li ha fermati e così sono rimasti nella loro Australia, nel Queensland, per visitare mete di prossimità, tra corse in bicicletta e altre avventure.
Entrambi amiamo le stesse cose. Sono sempre stata una bambina selvaggia, mi piace fare festa e divertirmi, ma non ho mai lasciato che questo mi impedisse di essere il miglior genitore per mio figlio. Sono felice di tutte le scelte che ho fatto perché mi hanno portato dove sono oggi e sono grata per questo. Amo le persone che ho incontrato lungo la strada che mi hanno insegnato così tanto. Ora sono davvero felice della mia vita, mi sveglio ogni giorno sapendo di essere quella che sono e questa è la mia migliore versione possibile di me stessa.
Quando è nato Jimmy, la donna aveva 17 anni. Era sconvolta quando ha saputo che non avrebbe mai visto i colori.
Essendo una mamma giovane, non ho avuto quella vita spensierata che ha la maggior parte dei diciassettenni.
L’amore, dice lei, le ha dato la forza per continuare e per regalare uno splendido futuro al figlio. Che oggi è felice più che mai accanto a una donna così forte e straordinaria.
Una storia davvero commovente da condividere.