Mamma Sto Bene!

Baratta una forcina per capelli in cambio di una casa. L’incredibile impresa di una giovane ragazza

Sulla scia di Kyle McDonald, un giovane ragazzo diventato famoso per essere riuscito a ottenere un appartamento grazie al baratto di oggetti partito da una graffetta rossa della sua scrivania, la canadese Demi Skipper vuole replicare la sua impresa.

La ragazza dal suo monolocale in affitto a San Francisco crea il progetto Trade me, e comincia la sua attività da una forcina per capelli. Il suo obiettivo è quello di arrivare a ottenere una casa.

Così comincia a barattare la forcina con un paio di orecchini e da lì c’è stato un susseguirsi di scambi che l’hanno portata al suo sogno. Ci sono volute 28 transazioni, alcune alquanto impegnative, ma Demi non si è mai abbattuta e ha sempre trovato nel suo cammino persone disposte ad aiutarla.

https://www.tiktok.com/@trademeproject/video/7037989725776416006?referer_url=https%3A%2F%2Fwww.laguiadelvaron.com%2F&referer_video_id=7037989725776416006&refer=embed

Il progetto Trade me ha creato un largo seguito sui social, tantissime persone hanno cominciato a seguirla. Alcune le domandavano come mai non si trovasse un vero lavoro invece di darsi al baratto, ma Demi non ha mai perso tempo a rispondere alla critiche. E’ sempre stata determinata a raggiungere il suo obiettivo.

In un’intervista al The Guardian Demi ha rivelato che si è trovata a barattare quattro bicchieri da margarita, un’aspirapolvere, uno snowboard, una Apple Tv, un paio di cuffie e un vecchio MacBook. Più andava avanti più le difficoltà aumentavano perché aumentava pure il valore degli oggetti.

Così arrivata al suo percorso finale Demi riesce a trovare una persona disposta a scambiare una casa a Nashville, nel Tennessee. La ragazza ha registrato tutti i suoi spostamenti e ha condiviso i video su TikTok. Tantissime persone hanno cominciato a seguirla e sono diventate suoi fan.

https://www.tiktok.com/@trademeproject/video/7040511124625755397?referer_url=https%3A%2F%2Fwww.laguiadelvaron.com%2F&referer_video_id=7040511124625755397&refer=embed

Demi ha dichiarato: “Se qualcuno avesse detto che qualcuno avrebbe scambiato qualcosa che non vale un centesimo con una casa che vale milioni di volte di più, mi sento come se la gente direbbe che è impossibile. Ma questo mi fa sentire che ora tutto è possibile”.