Storie come questa che stiamo per raccontare lasciano un po’ l’amaro in bocca ma allo stesso tempo permettono di riflettere sulle cose importanti della vita.
Pablo Acuña è un uomo di 60 anni che vive in Paraguay. La vita con lui è stata parecchio cattiva. Abbandonato dalla moglie, si è ritrovato a crescere le sue due figlie da solo. Ma la cosa ancor più impressionante è che Pablo non ha braccia e gambe.
E’ stata Elida Acuña a raccontare la storia del padre al quotidiano paraguaiano Crónica. La ragazza racconta di avere una sorella maggiore. La madre se n’è andata quando Elida aveva solo 4 mesi e il padre si è ritrovato da solo con le figlie.
Le bambine sono cresciute in casa col padre e con la nonna paterna. Anche se era una famiglia molto umile, alle ragazze non è mai mancato l’amore e il sostegno di cui avevano bisogno.
Per Elida suo padre è in assoluto il migliore al mondo ed è per questo motivo che lei , oggi 26enne, è tornata a vivere con lui e con la nonna, di 90 anni. Perché questo è il momento di ringraziare suo padre per tutto quello che ha fatto per lei.
Rimane solo un sogno per la famiglia Acuña: comprare casa. Loro stanno in affitto e il proprietario della casa ha chiesto 95 milioni. A loro ne mancano solo 8. Ed anche per questo Elida vuole aiutare suo padre anche a realizzare il suo sogno.