Taiwo, Kehinde, Eta Omosuwa. Tre gemelle che sono nate e cresciute insieme. E che hanno fatto un patto: non si sarebbero mai separate nella vita, per nessuna ragione al mondo. La loro decisione ha fatto il giro del mondo e in molti si chiedono come faranno a mantenere la promessa. E cosa accadrà se una delle tre dovesse sposarsi. Loro hanno una risposta anche a questa domanda: chi ne sposa una dovrà accettare per forza anche le altre due, senza se e senza ma.
Le tre gemelle hanno condiviso il grembo materno per 9 mesi. E sin da bambine hanno vissuto sempre insieme in Nigeria, condividendo vestiti e giocattoli. Non si separano mai per nessuna ragione al mondo. Nemmeno per andare in bagno. Hanno 25 anni e hanno deciso di rendere nota al mondo intero la loro promessa. Il loro legame è così forte che hanno deciso di intraprendere sempre insieme la carriera da infermiere, andando a studiare all’università.
Il loro desiderio di non separarsi mai le ha portate a cercare persino un datore di lavoro che le assumesse insieme, potendo avere stesso ruolo, stessi orari e anche lo stesso stipendio.
Facciamo il bagno insieme, mangiamo insieme e persino condividiamo i vestiti e abbiamo la stessa misura di scarpe (…) abbiamo persino i brufoli negli stessi posti.
Queste le loro parole alla BBC. Nella stessa recente intervista hanno lasciato dichiarazioni sulle relazioni di coppia che hanno sollevato un vespaio di polemiche. Tutte e tre hanno deciso che se una di loro si fosse sposata, lo sposo avrebbe dovuto accettarle e sposarle tutte e tre. La loro unione come sorelle gemelle è più grande dell’amore di coppia.
Se ne sposi una, le sposi tutte e tre.
Loro si sentono assolutamente orgogliose del legame che le ha unite. E non hanno intenzione di spezzarlo per nessuna ragione al mondo. Nemmeno per un uomo, che dovrebbe accettarle tutte e tre insieme. Chissà se ci sarà qualcuno disposto ad amarle tutte e tre o se cresceranno insieme senza bisogno di avere nessun altro accanto.