Luca Ward ha una carriera di tutto rispetto all’interno del mondo dello spettacolo italiano. Attore, doppiatore e personaggio televisivo, si è distinto negli anni grazie al suo talento proprio in questi sensi. Molto di più, però, lo ha fatto in casa, nei confronti dei suoi figli.
Sappiamo che da sua moglie Giada Desideri Luca Ward ha avuto due figli: Luna e Lupo Ward. Da un’altra relazione, però, è nata anche una terza figlia. In alcune interviste recenti, l’attore ha dichiarato che da un po’ di tempo a questa parte hanno scoperto che la loro bambina Luna soffre di una grave patologia genetica.
La malattia di Luna e i sensi di colpa dei genitori
Fin da piccolissima, Luca Ward e sua moglie Giada Desideri hanno notato che la piccola Luna aveva il bacino asimmetrico. Così hanno deciso di portarla a fare gli appositi controlli, in modo da non rimanere con alcun dubbio.
Fatti i dovuti controlli, però, è uscito fuori che la piccola aveva una problematica decisamente molto più grave di quello che si potesse pensare. Si tratta di una patologia genetica che prende il nome di Sindrome di Marfan. La patologia va a colpire diversi distretti del corpo: muscoli, vista, cuore.
Parlando proprio di questo, l’attore ha dichiarato:
Quando abbiamo aperto internet e abbiamo letto, è stato un disastro totale. Io sono andato proprio giù: ho sempre reagito bene alle avversità, ma qua potevo fare poco.
Dopodiché, le riflessioni si sono spostate su una sfera molto più introspettiva:
Ci sentivamo colpevoli all’inizio, pensavamo che fosse colpa nostra. È stato terribile
Il motivo che ha spinto la coppia a pensare questo è stato fondamentalmente il fatto che la malattia sia ereditaria. Questo è un modo di vedere il tutto decisamente molto errato, proprio perché non è qualcosa di cui ci si può incolpare. Luna adesso è sana e sta bene, combatte la sua malattia con la forza di una famiglia unica.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Bobby Solo? Sono 5 e hanno età molto diverse tra loro