Questa è una storia commovente, che ci dimostra come i cani siano i nostri angeli custodi in terra. Il pitbull trascina la neonata dal pannolino, dopo aver abbaiato per svegliare la famiglia ed essere riuscito a raggiungere la piccola nella sua culla. Quando la mamma della bambina ha visto la scena non poteva credere ai suoi occhi. Il cane di famiglia stava cercando di portare in salvo la piccina, visto che la loro casa era già in fiamme.
C’è chi pensa che i pitbull siano una razza di cani pericolosi, ma non esistono black list per i migliori amici dell’uomo. Esistono solo proprietari che li educano male. Come ci dimostra Sasha, un cane dal cuore grande che ha di fatto salvato tutta la sua famiglia. Questo perché il cucciolo ha avvertito le fiamme che divampavano all’interno dell’abitazione, mentre nessuno degli esseri umani si era accorto di nulla.
La famiglia Chaichanhda era ignara di tutto. I genitori erano andati a dormire nella loro camera da letto, mentre la piccola era nella sua stanzetta. Sasha, il pitbull di famiglia di appena 8 mesi, si trovava fuori. Quando ha avvertito il pericolo imminente di un incendio esploso all’improvviso nell’appartamento di Nana Chaichanhda, ha iniziato ad abbaiare forte per allertare tutti quanti e mettere in salvo i suoi proprietari.
Non era un comportamento normale: Nana non aveva mai visto il suo cane abbaiare così forte. Sapeva che c’era qualcosa che non andava. La donna si è alzata e andando nel corridoio ha visto le fiamme. Subito si è precipitata nella camera della figlia di 7 mesi, per portarla in salvo prima che le fiamme la raggiungessero. Quando ha aperto la porta Nana non poteva credere ai suoi occhi: Sasha era già lì, su letto della bambina, che aveva afferrato per il pannolino per farla uscire dalla loro casa.
Nana ha preso la piccola ed è corsa fuori con il resto della famiglia e con Sasha.
Se non fosse stato per Sasha, sarei rimasta a letto e le cose sarebbero potute peggiorare.
Sasha è diventata un’eroina e non solo per la sua famiglia.