La notizia di una gravidanza porta spesso gioia ma anche qualche timore, com’è giusto che sia. Si sa che la vita di coppia deve ritrovare un nuovo equilibrio. Gina e Craig Dewdney sono una coppia a cui è capitato un evento che si verifica 1 volta su 200 milioni.
Infatti durante un’ecografia il ginecologo aveva scoperto che Gina era incinta di tre gemellini. Già basterebbe questo per rimanere sbalorditi. Ma ancor più raro è quello che hanno scoperto dopo: i tre gemelli sono anche monozigoti.
I tre gemellini monozigoti hanno un alto rischio di non sopravvivere al parto poiché condividono tutti un’unica placenta. Ma per fortuna i bambini sono nati e ora stanno tutti bene.
Gina aveva programmato un parto cesareo col suo ginecologo, ma non c’è stato tempo di arrivare alla data concordata. Infatti la donna ha rotto le acque alla 31esemina settimana e hanno dovuto operarla d’urgenza. Nel momento del parto erano coinvolte 30 persone tra dottori e infermieri per fronteggiare a questa nascita. I bambini sono nati contemporaneamente e subito sono stati affidati a una equipe medica. Uno dei piccoli però era nato avvolto nel sacco amniotico.
Jaxon, Jensen e Jimmy sono nati il 26 aprile 2021 e oggi sono dei bambini perfettamente sani. In un’intervista al Liverpool Echo Gina racconta tutta la sua storia e dello shock provato quando le avevano dato la notizia dei gemelli monozigoti: “Non riuscivo a dormire e continuavo a svegliarmi nel cuore della notte senza riuscire a riaddormentarmi. Sentivo come se ci fosse più di un bambino, sentivo che avremmo avuto due gemelli”.
Ha poi raccontato che durante l’ecografia “nella stanza è calato subito un silenzio tombale e sul monitor si poteva vedere che le teste erano tre. Mio marito ha chiesto: ‘Quella è una terza testa?'”
Subito dopo il parto i gemellini sono dovuti rimanere in ospedale per sei settimane, ma una volta dimessi tutto è andato bene e oggi sono dei bambini sani.