Chi possiede un animale sa bene quanto questo può diventare parte integrante della famiglia. E l’amico a quattro zampe avverte tutto l’amore che riceve e ricambia incondizionatamente l’affetto verso i suoi padroni. I cani sanno essere veramente i migliori amici dell’uomo e spesso avvertono quello che noi non riusciamo a percepire.
Come la storia di Keola, un cane di razza akita americana che vive a Doncaster, in Inghilterra. I suoi proprietari sono Ricky e Alhanna Butler e lo hanno accolto in casa quando era solo un cucciolino. Un giorno la donna scopre di essere incinta e la felicità era tangibile, la famiglia si allargava.
Ma col passare del tempo il comportamento del cane cambia e comincia ad abbaiare contro Alhanna. Più la pancia cresceva più Keola abbaiava. La donna in quel periodo inoltre soffriva di un forte mal di schiena e, spinta da un dolore insopportabile, va dal medico per farsi visitare e fare qualche esame.
Il dottore in quell’occasione ricondusse il mal di schiena della donna al suo stato, la pancia cresceva e di conseguenza il peso aumentava causando un forte dolore alla schiena. Così Alhanna ritorna a casa rassegnata da ciò che le era stato detto.
Intanto il comportamento del cane non cambia e il suo abbaiare si fa sempre più insistente. Un giorno Alhanna condivide un post su Facebook pubblicando un video del cane per avere suggerimenti dagli amici e farsi una risata insieme. Ma i commenti che aveva ricevuto a quel video non erano per niente rassicuranti, anzi. Gli amici suggerirono ad Alhanna di approfondire il suo stato di salute perché probabilmente il cane la stava avvertendo di qualcosa.
Quando la donna tornò dal dottore, si fece fare ecografia e scoprirono che stava malissimo. Era stata colpita da un batterio resistente agli antibiotici. Rischiava di morire.. Così venne subito ricoverata e ricevette le cure necessarie per guarire.
Se non fosse stato per l’abbaiare del cane Alhanna probabilmente sarebbe morta. Superato questo brutto momento, la donna potè poi partorire il suo bambino, Lincoln, e godersi la sua famiglia serenamente.