Henry Mutebe è oggi un uomo che è nato e cresciuto in un collegio dell’ Uganda. Divenne orfano di padre da piccolino e la mamma doveva lavorare notte e giorno per mantenere i figli e la casa. Per questo motivo Henry fu portato in un collegio, per essere seguito e per farlo studiare.
Durante gli anni del collegio Henry conobbe Wilson Dhabangi, un signore perbene che faceva il volontario. Tra i due si creò subito un legame speciale e nel tempo Wilson divenne come un padre per Henry.
“La prima domenica in cui è venuto a trovarmi è stata l’inizio di molte altre visite nell’arco di tre anni. Era vecchio, indossava scarpe da ginnastica consumate, non aveva scarpe e indossava la stessa maglietta. Tutti i bambini a scuola lo conoscevano come mio padre”, racconta Henry sui social network.
Il ragazzo portò a termine gli studi e cominciò a lavorare, ma non si dimenticò mai di Wilson, quel signore buono che lo aveva accompagnato durante gli anni del collegio, che lo aveva aiutato e sfamato. Henry aveva un solo pensiero, realizzare il sogno di Wilson: viaggiare in aereo.
Wilson non aveva mai preso un aereo in vita suo. L’unico che aveva visto era stato tanti tanti anni prima, era un elicottero dell’ex presidente ugandese Iddi Amin che arrivò in un villaggio vicino a casa sua nel 1974.
Così con questo gesto Henry rese felice Wilson. Una volta salito sull’aereo non riuscì a trattenere le lacrime dall’emozione. Inoltre Henry sta lavorando duramente per aiutare ancora Wilson e costruirgli una bella casa tutta per lui.