Questa è l’incredibile storia di Alan Robinson e Walter Macfarlane, due uomini che si conoscono da quando frequentavano la prima media. Sono migliori amici da 60 anni ma solo oggi hanno scoperto una verità davvero incredibile che li riguarda e del quale sono sempre stati tutto all’oscuro. I due non sono solo migliori amici. Ma sono anche fratelli. E non lo hanno mai saputo.
Alan Robinson e Walter Macfarlane sono sempre stati uniti, senza sapere che erano una famiglia vera. I due uomini sono cresciuti a O’ah, nelle Hawaii. Erano nati a 15 mesi di distanza l’uno dall’altro. E sono stati legati fin d alla più giovane età, non conoscendo il loro legame famigliare, emerso solo 60 anni dopo tramite un test del Dna.
Alan Robinson alla nascita è stato subito adottato. Mentre Walter Macfarlane ha vissuto tutta la sua v ita con la nonna e non ha mai scoperto chi fosse il suo padre biologico. O se avesse un fratello o una sorella da qualche parte nel mondo. Entrambi sono cresciuti alla Punahou School di Honolulu, dove erano compagni di classe e giocavano a calcio insieme.
Si sono sempre considerati fratelli, perché hanno vissuto sempre l’uno accanto all’altro, in ogni esperienza possibile e immaginabile. Come quando hanno giocato insieme insieme nella squadra di softball della Aloha Airlines e hanno lavorato insieme nella barca di Robinson. Macfarlane era presente al matrimonio di Robinson. Non hanno praticamente mai vissuto a meno di 10 minuti di distanza l’uno dall’altro. Ma non avevano idea di essere imparentati e di essere nati dalla stessa madre, come sottolinea Robinson:
Non mi è mai passato per la mente. Questo è ciò che è davvero sorprendente.
Anche se non avevano idea di essere fratelli, si comportavano come se lo fossero, come ha sottolineato l’uomo.
Questo ragazzo è sempre stato come un fratello maggiore.
All’improvviso, però, Macfarlane è diventato curioso del suo passato dopo 60 anni di amicizia. Tramite dei siti web di corrispondenza sul DNA ha deciso di saperne di più sui suoi antenati.
Mia figlia maggiore Cindy voleva davvero che cercassimo mio padre e ha detto ‘Facciamolo’. Quindi, i bambini mi hanno fatto un regalo.
Gli hanno regalato un abbonamento ad Ancestry.com. Intervistata da CBS News la figlia di Macfarlane, Cindy Macfarlane-Flores, ha raccontato:
Abbiamo iniziato a scavare in tutti i match che ha iniziato a ottenere.
Anche Robinson stava usando lo stesso sito per conoscere la sua famiglia. E ben presto i due amici hanno scoperto di avere un legame di sangue, che è stato per entrambi uno shock.
Quando abbiamo ottenuto i risultati, abbiamo scoperto che Alan non era solo il mio migliore amico, era mio fratello.
Avevo un fratello minore che ho perso quando aveva 19 anni, quindi non ho mai avuto nipoti o nipoti. Pensavo che non avrei mai conosciuto la mia madre biologica, non avrei mai avuto nipoti o nipoti.
Queste le parole di Rrobinson, che poi ha aggiunto:
È stata un’esperienza travolgente, è ancora travolgente. Non so quanto tempo mi ci vorrà per superare questa sensazione. Questo è il miglior regalo di Natale che potessi mai immaginare di avere.
Effettivamente vedendoli uno di fianco all’altro viene da chiedersi come hanno fatto a non pensare prima di essere parenti. Si assomigliano, si vestono in modo simile e hanno atteggiamenti analoghi.
Una storia davvero incredibile, non ti pare?