Quando si parla di bambini e come educarli c’è sempre qualcuno che ne sa più degli altri. Oggi assistiamo a molti episodi di scortesia e cattiva educazione di ragazzini sempre più giovani. E come bisogna comportarsi? I genitori che devono fare per far in modo che i figli capiscano la lezione?
Una mamma di Harrow, Ontario in Canada, Jenn Brown, ha condiviso sui social la sua storia e ciò che ha deciso di fare. Racconta che lei aveva ricevuto una telefonata dalla scuola dove veniva avvisata che i suoi figli erano stati molto scortesi con l’autista dello scuolabus.
I suoi figli hanno 7 e 10 anni. Il giorno dopo la mamma decide di dare una punizione esemplare ai bambini. Li fa camminare 7 chilometri per andare a scuola. Forse solo così avrebbero capito quanto fosse importate essere gentili con chi ti sta offrendo un servizio.
Jenn ha fotografato i ragazzini e ha scritto un post su Facebook. La mamma ha ricevuto tantissimi commenti, alcuni a suo favore, altri meno. Chi la criticava ha considerato la punizione fin troppo esagerata per il gesto che i bambini avevano commesso.
A quel punto Jenn racconta che forse non avrebbe dovuto condividere sui social questa punizione ma lei rimaneva comunque fermamente convinta della sua scelta. Questa per lei era una grande lezione di vita. Se i figli trattavano male l’autista dello scuolabus probabilmente non erano pronti per salire sul bus.
La mamma è stata però supportata e ha ricevuto il riconoscimento dall’autista stesso che l’ha ringraziata per ciò che ha fatto.