Questa è la storia di una mamma, la quale è entrata in travaglio decisamente troppo presto, a sole 24 settimane di gestazione. La donna, incinta di due gemelli, decide di voler fare di tutto per salvare il secondo figlio, dopo aver partorito il primo, così in accordo con i medici lo lascia ancora dentro al pancia.
Il piccolo Arthur è nato a sole 26 settimane di gestazione e pesava poco più di 1 kg. Dopo mesi di problemi, è riuscito ad uscire dall’ospedale per tornare a casa. Ma ciò che lo rende ancora più speciale per i suoi genitori è che è un gemello.
Sua sorella Amara, anche lei in terapia intensiva al Memorial Hermann The Woodlands Hospital, pesava solo meno di 500 grammi. La bambina è nata a sole 24 settimane, 2 prima di suo fratello Arthur.
Il parto di ventiquattro settimane è anticipato più di quattro mesi ed è davvero al limite del punto in cui i bambini sopravviveranno.
Così ha affermato il dottor David Weisoly, neonatologo e direttore medico dell’Unità di terapia intensiva neonatale presso il Memorial Hermann The Woodlands.
Sono nati a due settimane di distanza. Hanno anche diversi segni astrologici. Amara è un Capricorno e Arthur un Acquario. Lei è nata sotto un’amministrazione presidenziale, lui un’altra.
Il 17 gennaio 2017, Amara Woolridge è nata al Memorial Hermann The Woodlands Medical Center a 24 settimane e quattro giorni di gestazione. Suo fratello gemello, Arthur, è rimasto in utero ed è nato due settimane dopo, il 31 gennaio 2017, a 26 settimane e quattro giorni di gestazione.
Amara e Arthur oggi
I nostri bambini miracolosi, Amara e Arthur, sono entrambi bambini sani e felici. Sono migliorati più di quanto avremmo mai potuto immaginare. Anche se non è stato facile, con l’aiuto dei più straordinari professionisti medici, hanno raggiunto ogni obiettivo che è stato fissato per loro. Continuiamo a ricevere cure pediatriche e terapie esemplari.
Poi la madre dei piccoli aggiunge:
Amara e Arthur compiranno 2 anni a gennaio e siamo così entusiasti di festeggiare con tutta la nostra famiglia e i nostri amici. Una delle domande che ci vengono poste di più è: “Come festeggerai i loro compleanni?” Bene, per ora, ognuno di loro avrà la propria semplice celebrazione a casa per il rispettivo compleanno, ma faremo una festa con amici e familiari per festeggiarli entrambi.
Leggi anche: Gemelle siamesi separate da due anni, ora stanno bene e sono felici