Questa è l’incredibile storia di un ragazzo di 11 anni che nello stesso giorno ha salvato un compagno che stava per soffocare e una donna che era rimasta intrappolata tra le fiamme di un incendio che avrebbero potuto ucciderla. Per questo per tutta la sua comunità è un piccolo grande eroe, perché ha saputo mettersi a disposizione degli altri per poterli aiutare in due momenti di difficoltà estrema.
Il ragazzino di prima media è diventato un eroe per aver salvato due persone lo stesso giorno. Gli agenti della stazione di polizia dell’Oklahoma, dove è stato omaggiato, hanno voluto stringergli la mano e ringraziarlo per il grande servizio che ha reso alla comunità, con il suo coraggio e la sua dedizione al lavoro.
Dayvon Johnson è un ragazzino di 11 anni che è stato nominato come sceriffo onorario, agente di polizia onorario ed eroe locale dal Dipartimento di Polizia dell’Oklahoma, per il coraggio dimostrato in due diversi eventi che si sono verificati lo stesso giorno. Per una storia che ha davvero dell’incredibile.
Prima il ragazzino ha salvato un compagno di scuola che stava soffocando. Dimostrando di saper fare alla perfezione la manovra di Heimlich. E poi ha salvato, nella stessa giornata, una donna anziana che era rimasta vittima di un incendio.
Dayvon Johnson prima salva il compagno dal soffocamento
Secondo quanto raccontato da Latricia Dawkins, la preside della scuola di Muskogee, in Oklahoma, Stati Uniti d’America, che il ragazzino frequenta, il suo compagno di classe stava soffocando con il tappo di una bottiglietta d’acqua. Il ragazzino si è precipitato eseguendo la manovra di Heimlich e facendogli sputare l’oggetto. Di fatto gli ha salvato la vita.
La direttrice scolastica ha raccontato ai giornalisti che Dayvon ha sempre detto che aveva come sogno lavorare come paramedico o come soccorritore. Senza dubbio ha dimostrato di saperci fare e di avere una vocazione per le professioni mediche. Perché la storia è continuata con un altro eroico salvataggio.
Dayvon Johnson poi salva un’anziana donna da un incendio
Dopo aver salvato il compagno dal soffocamento, Dayvon Johnson ha aiutato anche a una donna a uscire di casa dopo che era scoppiato all’interno un incendio. Nel pomeriggio, passando davanti alla sua abitazione, il ragazzino si è accorto di quello che stava accadendo e ha dato una mano alla donna a raggiungere il garage, per salire in macchina e uscire dal pericolo.
Il ragazzino di 11 anni riceve un importante riconoscimento
Ha sempre indicato di voler fare il paramedico. Così è riuscito a mettere in pratica quel desiderio e ha immediatamente salvato quel giovane.
Dayvon ha ricevuto un riconoscimento dalla polizia e dalle autorità scolastiche, per il suo coraggio e il suo aiuto disinteressato con diplomi e certificati ufficiali.