Mamma Sto Bene!
Bambino dona i suoi regali di Natale

Bambino dona i suoi regali di Natale ai coetanei che non hanno nulla

La bontà arriva quando meno te l’aspetti. Come ci dimostra questo bambino che dona i suoi regali di Natale per fare in modo che alcuni coetanei che non hanno nulla da mettere sotto l’albero natalizio possano avere qualcosa da scartare e con cui giocare. Il Natale del resto è proprio questo: donare e donarsi agli altri, soprattutto a chi è meno fortunato. Per portare un po’ di gioia a chi non ha mai potuto avere niente.

Diego è un bambino che vive a Tampico, città del Messico che si trova nello stato di Tamaulipas. Quando ha ricevuto i giocattoli che Babbo Natale aveva deciso di portargli, perché era stato un bambino buono, ha dimostrato proprio di meritarseli quei doni. Di fronte a quella mole di pacchi regalo, Diego ha pensato bene che sarebbe stato decisamente meglio donarli a sua volta ai bambini che non erano stati così fortunati. Così da condividere con loro la gioia che provava in quel momento.

Diego

La crisi che stiamo vivendo in alcuni paesi del mondo è resa ancora più grave da situazioni pregresse di povertà. In seguito alla pandemia che ha sconvolto ogni paese del globo molte famiglie si sono trovate in difficoltà. E molti bambini si sono ritrovati senza avere nemmeno un regalo sotto l’albero di Natale. Davvero una cosa triste.

Diego si è reso conto che questo non era ammissibile. E che doveva fare qualcosa per migliorare la situazione di molti bambini che, al contrario di quanto era avvenuto nella sua casa, non avevano ricevuto i tanto attesi regali natalizi. Dimostrando grande bontà ed empatia verso chi non ha le stesse opportunità che ha la sua famiglia, Diego ha deciso di donare tutti i suoi regali di Natale ad alcuni coetanei, per far vivere loro la magia natalizia.

Denisse Domínguez Aguilar, la zia del bambino, ha deciso di diffondere sui social network la buona azione del nipote, per raccontare a tutti quello che il suo Diego stava facendo. Il bambino le aveva detto che sapeva che là fuori c’erano bambini che non avevano ricevuto regali a Natale. E quindi ha preso i suoi giocattoli e ha deciso di regalarli a chiunque li avesse voluti.

Diego dice che aveva molti giocattoli e ha chiesto a sua madre se poteva regalarli, e lei ha detto di sì. Lui vorrebbe che tutti i bambini avessero un giocattolo, perché ha visto che nel suo quartiere diversi bambini non hanno ricevuto un regalo di Natale.

La notizia del bambino che ha regalato tutti i giocattoli ricevuti a Natale è diventata virale. E ha fatto subito il giro del mondo. Potrebbe diventare un esempio per chi può rendere felici gli altri. Non dobbiamo pensarci troppo su e separarci da quello che abbiamo per donare felicità a chi ne ha bisogno.

Tutti sono sicuri che Babbo Natale sarà fiero e orgoglioso di lui.