Rimanere incinte di una coppia di gemelli è di base davvero molto raro, capita solo 1 volta ogni 250 gravidanze. Rimanere incinta di ben 3 gemelli, però, risulta ancora più complicato, infatti la probabilità è di 1 su 10mila. Questo è ciò che è successo ad una madre negli States, la quale ha scoperto di aspettare due gemelli, ma solo 10 giorni dopo è rimasta incinta anche del terzo figlio.
Si tratta di una situazione davvero molto particolare, sopratutto in ambito umano. Infatti, i gemelli nascenti avevano due date di concepimento diverse. I primi due erano stati concepiti prima, ma sono successivamente stati raggiunti dal terzo. Questo sta a significare che la donna aveva due date diverse per la presunta fine della gravidanza.
Si è trattato di uno shock scoprire di diventare genitori, per la prima volta, di ben due bambini. Quando 10 giorni dopo questo evento la coppia è venuta a sapere che in realtà erano tre, lo sgomento è decisamente aumentato.
Le complicazioni mediche e il parto
@tamingtriplets We are officially a family of 5!!! All our girls are here and Healthy!!!! I can’t wait to see their cute little faces… #tripletsoftiktok
♬ Home – Edith Whiskers
Anche a livello medico la situazione è decisamente cambiata, diventando di base molto più complessa. Infatti, portare tre gemelli in grembo vuol dire che questi ultimi avrebbero avuto davvero pochissimo spazio in pancia e, quindi, ci si aspettava già di base un parto prematuro.
Inoltre, ad aggravare il tutto c’era anche il fatto che la donna è di statura decisamente molto minuta e per questo motivo i medici erano davvero preoccupati che lei non ce l’avrebbe fatta a sopportare la presenza di 3 neonati in grembo. Sta di fatto, però, che questa giovane e coraggiosa mamma ha portato a termine il suo viaggio, in modo naturale e ovviamente assistito dagli operatori sanitari.
Così, il 24 marzo del 2021, dopo un momento di silenzio sui social (dove lei condivideva passo per passo la sua esperienza) ecco venire al mondo la bellezza di 3 gemelle. Il parto è stato prematuro, come i medici stessi si aspettavano. La madre è uscita incolume dall’evento, ma le sue bambine hanno dovuto sostare per un bel po’ in terapia intensiva neonatale.
Dopo un po’ di mesi, la famiglia è tornata unita a casa. Si è trattato di qualcosa di magico, che sicuramente scalda gli animi.
Leggi anche: Donna partorisce due gemelle albine: hanno i capelli bianchi come la neve