Questa è la storia di un ragazzo con distrofia muscolare che incontra Spider Man nel giorno del suo compleanno, il più bel regalo che potesse ricevere. Era triste quando ha scoperto che nessuno dei suoi amici invitati alla sua festa di compleanno sarebbe venuto. Ma il suo super eroe preferito ha fatto di tutto per essere lì al suo fianco e festeggiarlo come si deve.
Kevin vive a Tamaulipas, in Messico. Ha da poco festeggiato 19 anni. Sua mamma insieme ai volontari di un’associazione che aiuta famiglie in difficoltà gli ha organizzato una festa a tema Spider Man, il suo personaggio preferito. Avevano preparato i tavoli, da mangiare, la torta, la musica, gli striscioni, le decorazioni. Però nessuno si presentava alla sua festa. Nessuno degli invitati sembrava voler stare con lui in un giorno così importante.
Visto che non c’era nessuno e Kevin stava diventando triste, l’associazione ha deciso di pubblicare sui propri canali social le foto della sua festa, per invitare chiunque avesse del tempo e voglia di condividere questo momento con lui, mangiando una buona fetta di torta. In questi casi internet fa davvero magie che non ti aspetti. Un gruppo di amici che organizza l’animazione per le feste dei bambini è corso da lui.
Uno dei ragazzi si è anche travestito da Spider Man per fargli una sorpresa. Kevin era al settimo cielo, sia per la presenza di tante persone al suo compleanno, sia perché ha potuto fare una foto con il suo super eroe preferito. Anche il gruppo di animatori ha pubblicato sui propri canali social le foto della festa, così altre persone si sono aggiunge, raggiungendo la sua casa che si trova nel quartiere Molinos del Rey di Matamoros.
Kevin voleva tanto una festa di compleanno a tema Spider Man, con tanti amici. Il ragazzo, che soffre di distrofia muscolare, aveva anche una pinata e la torta a tema. Alla fine grazie al passaparola e alla bontà di tante persone tutto è andato ancora meglio di quanto la mamma si aspettasse.
Nelle fotografie dell’evento scattate da The Magical Rainbow Children’s Show, si vede proprio che Kevin è felice. Ed è merito della generosità di tante persone che hanno permesso alla magia di compiersi.