I bambini e i ragazzi sono purtroppo oggetto preferito dei pidocchi. L’ambiente scolastico soprattutto nei più piccoli è il luogo preferito per la diffusione di questi fastidiosi animaletti. I ragazzini spesso si scambiano sciarpe, cappelli oppure stando a stretto contatto il contagio è abbastanza facilitato.
Ci sono dei casi che possono essere trattati a casa, utilizzando shampoo appositi e il pettinino dedicato. Sicuramente è una condizione antipatica da gestire ma con le dovute accortezze si sconfiggono.
Esiste però una clinica specializzata nella rimozione di lendini e pidocchi dalle teste dei soggetti colpiti. Di recente su Tiktok con l’account @ichiban_pediculosis_peru è stato pubblicato un video che mostra la testa di una ragazza stracolma di lendini e pidocchi.
E’ stato definito il peggior caso del 2021. Effettivamente se si è un po’ più sensibili già vedere questo video fa un certo effetto, ma la clinica mostra il lavoro svolto e l’effetto ottenuto. In sole due ore sono riusciti a debellare tutti i pidocchi dai capelli di questa ragazza.
Grazie all’uso del pettinino adatto e con enorme pazienza il risultato finale è veramente eccezionale. Il video della clinica è diventato virale ed è stato visto milioni di volte.