Alessandro Del Piero è senza ombra di dubbio colui che ha contribuito alla storia del calcio italiano. Classe 1974, il campione del mondo ha avuto successo non solo in ambito professionale ma anche nella sfera privata. Oggi, infatti, Alessandro Del Piero prima di essere un campione è prima di tutto un papà. Ripercorriamo la sua carriera e conosciamo meglio i suoi tre figli.
Dal 2001 al 2012 è stato capitano della Juventus. Inoltre Alessandro Del Piero ha alle spalle tre mondiali e 4 europei. Ancora oggi la fama del campione è alle stelle. Come già anticipato, prima di essere uno dei calciatori che hanno fatto la storia del calcio, Alessandro Del Piero è prima di tutto un papà.
Tobias, Dorotea e Sasha: conosciamo meglio i figli di Alessandro Del Piero
Il grande successo di Alessandro Del Piero si è riflettuto soprattutto sulla sua vita privata. Nonostante il campione del mondo abbia cercato di vivere il suo privato nel massimo della riservatezza, spesso non è stato facile mantenere segrete le sue vicende private. Nel 2005 l’ex calciatore ha sposato Sonia Amoruso. Le nozze sono state celebrate con una cerimonia segreta a Torino.
Nel 2018 i giornali di cronaca rosa hanno dedicato ampio spazio alla rottura tra l’ex calciatore e sua moglie. Nonostante la separazione, pare che nel 2020 tra Alessandro Del Piero e sua moglie sia avvenuto un ritorno di fiamma. Il grande amore della coppia è stato coronato dalla nascita di tre figli: Tobias, Doroetea e Sasha.
Il primogenito di Alessandro Del Piero e di Sonia Amoruso è Tobias, nato nel 2007. Due anni dopo, nel 2009, i due sono diventati genitori di Dorotea e nel 2010 di Sasha. I figli di Alessandro Del Piero si rendono spesso protagonisti degli scatti condivisi da papà Alex sulle sue pagine social.
Stando a quanto condiviso dall’ex campione del mondo, pare che Tobias, il suo primogenito, abbia iniziato a seguire le orme calcistiche del proprio papà, dal quale ha ereditato le sue grandi qualità. Tobias, infatti, gioca nella Juventus Academy di Los Angeles e sembra sia destinato a diventare anche lui un grande campione.
Leggi anche: Avete mai visto il figlio di Scott Clifton? Ecco il bellissimo messaggio d’amore del padre