Oggi vogliamo raccontarti la storia di una piccola grande donnina che ha solo 6 anni, ma già vende dolci per strada ed è in grado di parlare 4 lingue diverse. Lo ripetiamo: ha solo 6 anni, l’età che di solito indica l’ingresso nella scuola elementare. E lei è già molto intraprendente e ha le idee molto chiare.
La bambina di 6 anni che vive vendendo dolci in strada è diventata subito virale sui social. Anche perché è in grado di parlare in modo corretto spagnolo, russo e francese, ma conosce anche un po’ di italiano. Le sue capacità e la sua simpatia hanno già conquistato tutti quanti e c’è chi ha deciso di aiutarla a continuare a studiare, senza dover lavorare vendendo dolci.
Andrea vive in Ecuador ed è adorabile. L’ha scoperta una donna che stava facendo benzina in una stazione della città di Portoviejo. La bimba si è avvicinata all’auto per venderle delle caramelle: aveva un forte accento francese e così l’autista ha iniziato a parlare.
La bimba, quando ha scoperto che la donna era originaria della Francia, le ha detto che sapeva parlare francese, ma anche spagnolo, russo e italiano. I genitori, infatti, lavorano nel circo. E lei ha imparato a parlare queste lingue straniere viaggiando con loro per tutta l’Europa. Ha solo 6 anni e ha avuto una vita decisamente intensa e piena di esperienze.
La donna allora le ha detto che se le cantava una canzone in una lingua che non fosse lo spagnolo, le avrebbe comprato tutte le caramelle. E dopo averla sentita cantare in russo, l’autista e la figlia hanno non solo comprato le sue caramelle, ma le hanno dato anche il doppio di quello richiesto.
La coppia ha poi condiviso la sua storia sui social network e molte persone hanno deciso di aiutare la bimba e la famiglia, così da far continuare alla piccola gli studi. Lei evidentemente vende caramelle in strada per aiutare la famiglia in un momento di difficoltà, visto che il mondo dell’intrattenimento è in crisi a causa della pandemia.
Che grande piccola donna!