Essere riconoscenti verso i propri genitori per i sacrifici che fanno per mantenere i figli è sempre un bel gesto. Esther Amarachi Igbo è una giovane ragazza nigeriana che si è laureata in economia all’Abia State University nel sud della Nigeria.
La ragazza è riuscita a raggiungere il suo traguardo grazie ai sacrifici della mamma che le ha pagato gli studi lavorando per molti anni in un chiosco di street food. La mamma di Esther è specializzata in un piatto tipico nigeriano chiamato Abacha. Tutto quello che guadagnava lo metteva di lato per mantenere la famiglia e l’educazione scolastica della figlia.
La mamma ha sempre sostenuto Esther nel raggiungere i suoi traguardi e nell’andare avanti nonostante le innumerevoli difficoltà che la vita può riservare. E così la ragazza è riuscita a laurearsi in economia.
La stessa Esther è sempre stata grata alla mamma per tutto ciò che ha fatto per lei. Una volta ottenuta la laurea ha voluto festeggiare con l’unica persona che è sempre stata accanto a lei, proprio la mamma, rendendola orgogliosa del lavoro svolto con la figlia.
Adesso il sogno di Esther è quello di far lavorare la madre in un grande ristorante specializzato proprio in piatti tradizionali del suo paese. La ragazza vorrebbe invece gestire le proprie attività pensando in grande e ripagando la madre per tutti gli sforzi fatti per lei.
Esther sarà sempre grata nei confronti della mamma perché è l’unica persona che le è stata accanto dall’inizio alla fine del suo percorso scolastico.