Questa è la storia perfetta per tutti i nostalgici che sognano di poter fare un salto nel passato di tanto in tanto. Steffi e Richard vi si sono tuffati a capofitto, aprendo un passaggio diretto dai nostri giorni fino agli anni ’30. La giovane coppia appassionata di vintage infatti vive come se l’ultimo secolo non fosse mai trascorso!
Steffy Kay e Richard Herefeld, di soli 26 e 29 anni, si sono conosciuti mediante Instagram. Il primo elemento in comune che li ha spinti a cercarsi è stata proprio la loro grande passione per il vintage ed in modo particolare per la decade a cavallo tra 1920 e 1930. La particolarità della giovane coppia infatti è quella di indossare sempre abiti d’epoca, oltre che di apprezzare musica e stili di arredamento tipici del medesimo periodo. Si tratta dunque di veri e propri personaggi storici sbucati fuori dalle pagine di un libro.
Dopo aver iniziato un fitto scambio di messaggi sui social i due hanno deciso di incontrarsi. Richard dunque ha lasciato il suo Paese di origine, la Germania, per raggiungere Steffi in Canada, dove sarebbe dovuto rimanere solo due settimane. Il loro rapporto tuttavia è cresciuto molto velocemente, tanto da far sì che Richard si trasferisse in poco tempo da Steffi.
La loro abitazione è naturalmente arredata anni ’30. Si tratta di un appartamento stile Art Déco a Toronto, dove ogni stanza racchiude l’anima di una caratteristica diversa appartenente al secolo scorso. Dall’architettura al mobilio ogni elemento è un pezzo di storia.
Richard ha inoltre fatto della sua passione un vero e proprio lavoro: la sua occupazione infatti è proprio quella del cantante, con un repertorio interamente costituito da canzoni di quegli anni. Il suo stile è praticamente lo stesso, sia nel privato che sul lavoro. Ha raccontato di aver sempre apprezzato questo tipo di abbigliamento classico e tradizionale, e di aver indossato sin da bambino capi simili. Dall’età di tre anni ha sempre insistito per mettere camicia e cravatta ad ogni evento con la sua famiglia, fino a farne la sua tenuta quotidiana.
“Mi tolgo le scarpe quando torno a casa, ma indosso ancora camicia, cravatta e pantaloni. È il modo in cui mi sento più a mio agio e, soprattutto, è ciò che mi piace. Le persone durante il lockdown ci chiedevano se ci vestivamo bene per il negozio di alimentari perché quella era l’unica volta in cui potevamo uscire. Ma la verità è che ci vestiamo sempre così”. Ha dichiarato Richard.
Anche per Steffi la passione per il vintage inizia sin dall’infanzia, quando si innamora perdutamente degli abiti della nonna trovati in soffitta e decide di provarli. Un colpo di fulmine per quello che oggi è il suo modo di vivere. Oltre a sua nonna, la sua ispirazione è il cinema: Jean Harlow e il mondo di Hollywood a lei contemporaneo sono stati una vera guida.
Visualizza questo post su Instagram
La loro vicenda ha appassionato moltissime persone, che hanno iniziato a seguirli sui social. Vantano la bellezza di circa 100.000 followers in due! Insomma, l’idillio di tutti i nostalgici!