Quante volte nello stendere il bucato ci siamo ritrovati a dover utilizzare le mollette? Utili si, ma poi…? Sicuramente avrete notato quei fastidiosi segni delle mollette.
Che siano piccole, grandi, di plastica o di legno, una volta che i panni sono asciutti, ci ritroviamo con quel brutto segno antiestetico stampato al centro della nostra maglietta preferita o sul vestito che volevamo indossare proprio quella sera. Perciò, come possiamo evitare l’impronta delle mollette sui nostri vestiti? Continuate a leggere e lo scoprirete!
Qualche semplice trucco
Non preoccupatevi, nulla di complicato. I metodi sono essenzialmente due:
Per le vostre T-shirt basterà capovolgerle e stenderle posizionando la molletta sul filo della cucitura che unisce le maniche al resto del capo.
Quando la maglia sarà asciutta noterete che il segno si troverà in un punto nascosto e sarà praticamente invisibile. La stessa cosa si può fare con le camicie mettendo le mollette nella parte bassa ai lati del colletto, cosicché una volta girato il segno non lo si noterà.
Se invece dovete stendere della biancheria intima, la cosa migliore è scegliere sempre i punti laterali o dove compaiono cuciture. Se sono slip puntateli sempre ai lati. Reggiseni? Usate le spalline o appendeteli direttamente utilizzando i gancetti. Con le calze il punto migliore è l’elastico oppure la parte finale.
Per tutti gli altri capi invece, il metodo migliore è quello della gruccia. Ricordatevi sempre di capovolgere l’indumento che state stendendo e poi posizionatelo su di essa. Se ne usate più di una tenete le grucce abbastanza distanziate fissandole al filo con una molletta, così da evitare che il capo cada a terra o che si sposti.
Questi sono i metodi migliori e più semplici per far si che i vostri indumenti, una volta asciutti non rimangano mai più segnati.
LEGGI ANCHE: Come asciugare il bucato senza asciugatrice in inverno