Questa è una storia di quei casi che si verificano una volta su un milione in tutto il mondo. Andando a fare un’ecografia durante la sua prima gravidanza, questa mamma si è ritrovata davanti una situazione davvero molto strana. La bimba sembrava fare una bolla nella pancia, ma la realtà dei fatti fu davvero molto diversa da quella che erroneamente pensava la donna.
La storia di Leyna
Questa mamma si è recata, insieme a suo marito, in ospedale per fare un’ecografia al fine di vedere come andasse la gravidanza della loro prima figlia, Leyna. Appena la bambina fu inquadrata dall’ecografo, però, si vede una sorta di bolla davanti alla bocca, che subito la mamma nota e, con un sorriso, afferma:
Guardando lo schermo vedo questa bolla davanti alla sua bocca e scoppio a ridere. Ho pensato che stesse facendo una bolla con il liquido amniotico, mentre nuotava.
A smorzare l’entusiasmo, però, è stato il medico, il quale aveva un viso davvero tutt’altro che felice. Infatti, guardando la donna ha affermato:
Vede signora, sua figlia non stava facendo una bolla, quella palla che lei ha visto sullo schermo, è un tumore fetale, dobbiamo intervenire subito.
Alla piccola Leyna è stato praticamente diagnosticato un teratoma, un tumore fetale sul quale si deve intervenire immediatamente. Qualche giorno dopo questo evento, alla donna fu fissato un intervento chirurgico per la rimozione immediata del tumore dalla bambina.
Attraverso una sonda, il tumore è stato estratto con successo. L’operazione è durata circa 1 ora, in anestesia locale. Alla fine, tutto proseguiva con tranquillità. Dopo 5 mesi di ansie e paure, legate a qualche intoppo, la bambina è venuta al mondo.
Il parto è stato cesareo e tranquillo, la bambina è venuta al mondo sana e salva. Ad oggi la bambina continua ad essere sana e felice, con solamente un lontano e vago ricordo di questo grave problema: una cicatrice sul volto. Infatti, il tumore era legato ad un labbro della piccola e lì solo c’è una piccola traccia di quello che è stato.
Leggi anche: “Il mio pancione è così grande che la gente pensa ci siano 8 bambini dentro, ma l’ecografia non lo dimostra”