Classe 1945, Teo Teocoli è uno dei comici più amati e apprezzati del piccolo schermo italiano. Cerchiamo di ripercorrere insieme la sua carriera e scopriamo qualcosa di più riguardo la vita privata di questo grande artista, concentrandoci in particolar modo sulle sue figlie.
Sin dall’adolescenza Teo Teocoli ha dimostrato di avere un grande interesse per la musica tanto che all’età di 21 anni riesce ad ottenere il suo primo contratto discografico. Negli anni ’70, invece, Teo Teocoli inizia la sua carriera da cabarettista. In questo periodo il comico ha la possibilità di incontrare moltissimi personaggi famosi quali Massimo Boldi, Renato Pozzetto e il grande Enzo Jannacci, con il quale riesce a condividere alcuni successi musicali.
Grazie al suo grande talento, negli anni ’80 la carriera di Teo Teocoli prende una certa impennata. In questo periodo, infatti, il comico ha la possibilità di essere protagonista dei programmi più amati del piccolo schermo italiano. Tra questi ricordiamo Scherzi a Parte, Mai Dire Gol, Striscia la Notizia per poi approdare anche sul palco dell’Ariston per la conduzione del Festival di Sanremo.
Dalla carriera alla vita privata: tutto quello che c’è da sapere su Teo Teocoli
Per quanto riguarda la vita privata di Teo Teocoli, c’è da dire che il comico ha cercato di vivere il suo privato nel massimo della riservatezza. Stando alle informazioni circolanti sul web, sappiamo che il grande amore della vita del comico è Elena Franchini. Come anche dichiarato dallo stesso Teo, la coppia è convolata a nozze dopo un lungo corteggiamento da parte del comico verso sua moglie.
Il grande amore tra Teo Teocoli ed Elena Franchini è stato coronato dalla nascita di tre meravigliose figlie. La primogenita della comica è Anna Adele, arrivata poco dopo le nozze, nel 1989. Nel 1991 Teo Teocoli e sua moglie Elena sono diventati genitori di Anna. Un anno dopo, invece, la famiglia ha accolto Chiara.
Delle figlie di Teo Teocoli non si sa molto, proprio perché l’artista ha cercato di far rimanere privato tutto ciò che non riguardasse il suo lavoro, rispettando anche la volontà di sua moglie, una donna molto riservata.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Zlatan Ibrahimović? Non hanno il suo cognome, ma sono il suo punto debole