Quando assistiamo ai primi piccoli passi dei bambini la reazione comune è entusiasmante. Si salta di gioia per questo primo traguardo conquistato. Ma ci sono situazione in cui imparare a camminare diventa un momento ottenuto con il massimo impegno e tanti sacrifici, soprattutto quando si tratta di bimbi piccoli.
Quello che è successo a questo ragazzino non lo sappiamo ma a soli 2 anni si ritrova a dover affrontare una sfida più grande di lui: muovere i primi passi con la protesi che sostituisce la sua gamba. E lo fa con l’aiuto e il sostegno di un grandissimo atleta paralimpico.
Si tratta di Blake Leeper, il doppio amputato più veloce della storia, due volte medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra nel 2012. L’atleta condivide sul suo profilo Instagram un video dove il protagonista è un piccolo bimbo di 2 anni che accenna dei passi con l’aiuto del girello.
Il sostegno dell’atleta è massimo. Blake dopo aver toccato il cielo con un dito per le medaglie vinte non ha saputo gestire il successo ottenuto e si è buttato nelle droghe e nell’alcool. Per fortuna è riuscito a risollevarsi per la seconda volta nella sua vita e ad uscire da questo momento buio.
Adesso cerca di dedicare il suo tempo per aiutare gli altri così come ha fatto con il piccolo KJ. “Questa è la mia motivazione. Prometto di continuare a combattere in modo che il piccolo KJ abbia tutte le opportunità per poter competere anche ai massimi livelli. A poco a poco. Sei fantastico!” scrive Leeper a corredo del suo post su Instagram.