Essere fotogenici non è una caratteristica di tutti ma possiamo sicuramente provare a seguire dei semplici consigli per apparire perfetti negli scatti fotografici. Infatti bisogna sempre ricordare che non tutto ciò che vediamo è reale ma il più delle volte la fotografia viene modificata in post produzione. Intanto ecco alcuni trucchi per sembrare più carini nelle foto.
- SORRIDERE
Il sorriso è sempre un’arma vincente. Ma dovrebbe essere un sorriso spontaneo perché quando ci sforziamo a sorridere si percepisce, si vede. Invece dovremmo cercare di pensare a qualcosa di divertente ed ecco che può scattare il vero sorriso.
2. TRUCCO LEGGERO
Il trucco aiuta molto a migliorare l’incarnato della pelle ma non dobbiamo esagerare perché altrimenti potremmo ottenere l’effetto contrario.
3. ABBIGLIAMENTO ADATTO
Dobbiamo aiutarci scegliendo il giusto abbigliamento, che valorizzi i nostri punti di forza. Quindi bisogna puntare sui colori adatti e sui capi adeguati alle forme del nostro corpo.
4. MOSTRATE IL LATO PIU’ BELLO
Un altro piccolo trucchetto da seguire è quello di scoprire quale sia l’angolazione giusta che valorizzi di più lo scatto fotografico. Quindi fare delle prove e scegliere il lato più bello.
5. POSTURA DEL CORPO
Assumere la giusta posizione è incredibilmente adatto a migliorare quelle parti del corpo che non ci piacciono in foto. Mettere la gamba in un cero modo o il braccio un po’ più sollevato farà in modo di ottenere un effetto migliore.
6. RESPIRA CON LA BOCCA
Tirare lunghi respiri con la bocca aiuta ad ottenere un effetto rilassato. Sembrerà strano ma nel momento in cui prendiamo l’aria con la bocca il mento va in su e ci farà sembrare più a nostro agio.
7. LUCE
Utilizzare il giusto effetto con la luce rende la foto migliore. Giocare con la luminosità fa acquisire allo scatto maggiore lucentezza e sicuramente il risultato sarà più gradevole.
8. MANTENERE LA GIUSTA DISTANZA
Per concludere questi piccoli e semplici trucchi dobbiamo ricordarci che mantenere la giusta distanza dal fotografo farà in modo che il nostro aspetto sia migliore nelle foto.