Molti agenti di polizia fanno di tutto per servire e proteggere le loro comunità. Ma un poliziotto di Santa Rosa, in California, ha fatto molto di più quando ha adottato il bambino di una senzatetto.
Un giorno che cambiò tutto
Quella che era iniziata come una normale giornata lavorativa per l’agente Jesse Whitten, è diventata una giornata che lui e sua moglie non dimenticheranno mai.
Un giorno come un altro, durante il tipico giro di ronda per le strade, Jesse incontrò una donna senza tetto. Notò subito che la donna era in gravi difficoltà, sia igieniche che di salute ed oltre a questo era pure incinta. L’uomo non poteva immaginarsi che un anno dopo avrebbe fatto da padre a quel bambino.
Jesse soccorse la donna e le offrì appoggio invitandola a casa propria. La donna senza tetto fu subito accolta da tutta la famiglia Whitten.
I Whitten avevano già tre figlie
Qualche mese più tardi, la senzatetto chiese alla famiglia di adottare il suo bambino. Jesse e Ashley (la moglie) erano d’accordo. Il bambino non era al sicuro insieme alla madre biologica, non perché lei non lo amasse, ma perché soffriva di dipendenza da stupefacenti e una volta nato avrebbe fatto fatica a rimanere stabile e prendersi cura adeguatamente di lui.
La piccola Hallow nacque a Febbraio e Jesse ci racconta di lei con grande affetto: “ è dolcissima e molto sveglia. Chissà, forse è una futura poliziotta che seguirà le mie stesse orme”
La forza dell’amore
Durante l‘udienza per l’affidamento della bambina alla famiglia Whitten, tutte e tre le sorelle Reese, Kendall e Stella, hanno dato il loro sì unanime al giudice, consolidando la loro sorellina appena adottata, come parte della famiglia.
Baby Harlow Maisey è ora una Whitten! Il suo secondo nome è quello della madre biologica che la famiglia ha voluto darle in onore della vera madre di Harlow.
LEGGI ANCHE: Madre di 98 anni in casa di cura per occuparsi del figlio di 80 anni