Mamma Sto Bene!
Biografie di personaggi famosi

Le biografie più lette e vendute: ecco quali acquistare

Le biografie sono un mondo magico, che tutti i lettori amano leggere e condividere. Si tratta di uno squarcio di vita di qualcuno, riportato nero su bianco, cosa che ti permette di conoscere più approfonditamente questi personaggi amatissimi. Ecco allora che vi riportiamo qui di seguito i libri più venduti, dai quali potete lasciarvi ispirare ed ammaliare.

Diario, Anna Frank

Biografie di personaggi famosi

Diario è una pietra miliare della storia internazionale. Si tratta delle vere trascrizioni e annotazioni che la giovane Anna Frank ha riportato su un piccolo diario, che aveva sempre con sé, durante uno dei periodo più bui della storia dell’umanità: l’olocausto. In particolare, la giovane era una rifugiata ebrea, nascosta in un sottotetto insieme alla sua famiglia e a dei perfetti sconosciuti. La narrazione si interrompe bruscamente, quando tutti sono stati sfortunatamente trovati e deportati nei campi di concentramento. Solo Otto Frank, il padre della bambina, è sopravvissuto.

tasto amazon

Vivi ogni giorno come se fosse il primo. Il lungo viaggio di Fraintesa, Francesca Barbieri

Biografie di personaggi famosi

Francesca Barbieri, influencer da prima ancora che venisse coniato questo termine, è stata una delle prime travel blogger italiane di professione: passava la vita viaggiando in posti meravigliosi. Fino al 2018, quando un tumore al seno cambiò per sempre la sua vita. Non ne parlò sui social, ma celò la rabbia e il dolore fino all’epilogo positivo, nel maggio del 2019: Francesca aveva vinto la battaglia contro il tumore, e da allora iniziò a raccontare pubblicamente la sua malattia. a metà strada, il ripresentarsi della malattia la costrinse a tornare indietro. E, invece di lasciarsi trascinare nella spirale del dolore, Francesca reagì a modo suo: motivandosi, cercando di alzarsi sempre con il sorriso. Un viaggio fuori e dentro di sé, un meraviglioso inno alla vita che racchiude lo spirito e la saggezza della travel blogger che è diventata simbolo di resilienza.

tasto amazon

Tu non conosci la vergogna. La mia vita eleganzissima, Drusilla Foer

Biografie di personaggi famosi

Appunti di memoria sparpagliati e disordinati. Ci troverete un’insospettabile nonna spregiudicata, le notti di fuoco a New York, un amante affettatore di prosciutti, una prozia sonnambula e libertina, una tigre per amica, il teatro, la musica e l’amore. Una vita randagia, emozionata e combattuta. Una vita non male. Una caccia al tesoro a cui ho giocato con tutto il coraggio che mi è stato possibile. Questo e molto altro è Drusilla Foer, personaggio in piena riscossa che sta segnando la storia dello spettacolo italiano.

tasto amazon

Luca Attanasio. Storia di un ambasciatore di pace, Fabio Marchese Ragona

Biografie di personaggi famosi

Il 22 febbraio 2021, in un attacco armato al convoglio del Programma Alimentare Mondiale dell’Onu avvenuto a pochi chilometri da Goma, in Congo, moriva Luca Attanasio, insieme all’autista e al carabiniere che viaggiava con lui. Era arrivato a Kinshasa nel 2017 come capo missione e dopo due anni era stato nominato ambasciatore. La pioggia di messaggi arrivati da tutto il mondo dopo la notizia dell’agguato ha fatto scoprire, poco alla volta, la singolarità e la grandezza di un diplomatico che aveva fatto del suo lavoro una missione di pace. In questo volume si racconta la storia di questo personaggio e del suo lavoro all’interno della società internazionale.

tasto amazon

Adrenalina. My untold stories, Zlatan Ibrahimović con Luigi Garlando

Biografie di personaggi famosi

Cosa rappresenta la rovesciata per il giocatore al quale viene attribuita la più bella ed esaltante della storia del calcio? Che valore ha oggi un gol per il calciatore che festeggia i suoi quarant’anni in piena attività? E cosa significano per lui il dribbling o il passaggio? Zlatan Ibrahimović non ha più bisogno di dimostrare la sua forza o ricordarci i grandi successi sportivi che lo hanno reso un campione unico al mondo, così decide di mettersi a nudo, in maniera sincera e onesta, per raccontarci come un dio del pallone cambia e affronta gli anni a venire senza ipocrisie, con la maturità e i dubbi da imparare ad accettare. Una verità non detta, una realtà impellente: questo è il libro di Zlatan Ibrahimović.

tasto amazon

Leggi anche: Libri scritti da Youtubers: ecco i 5 preferiti dai bambini!