Jasmine Trinca è un’attrice italiana che ultimamente abbiamo potuto apprezzare in moltissimi lavori differenti. Il film che l’ha resa nota è La stanza del figlio, di Nanni Moretti, ma da lì in poi l’attrice è riuscita a farsi conoscere a fondo dal suo pubblico, grazie alla duttilità della sua recitazione.
La sua carriera conta davvero moltissimi punti a favore, che l’hanno fatta notare dal grande pubblico. L’abbiamo vista in film come La meglio gioventù, di Marco Tullio Giordana, o anche Nessuno di salva da solo, di Sergio Castellitto.
Oltre a tutto questo, però, la donna è anche e sopratutto una mamma. Sappiamo, infatti, che nonostante la sua riservatezza la donna ha voluto condividere con il mondo la presenza nella sua vita di una splendida creatura di nome Elsa, che l’ha resa molto più che una semplice attrice.
La piccola Elsa
Nel 2009, Jasmine Trinca ha dato il benvenuto a sua figlia Elsa, nata dalla sua relazione con l’ex compagno Antonio Piarulli. I due attualmente non stanno più insieme, ma la loro bambina rimane la cosa più bella che abbiano mai fatto.
Nel 2018, quando è stata premiata ai David di Donatello come migliore attrice per la sua interpretazione in Fortunata, di Sergio Castellitto, la donna ha fatto un gesto davvero unico, che solo una mamma poteva fare: ha dedicato la sua vittoria alla sua bellissima Elsa.
Dopo la separazione con il padre della bambina, Jasmine Trinca e sua figlia sono tornate a vivere della nonna materna, che viveva sola dato che l’attrice ha perso il padre molto giovane. Ha da sempre dichiarato che lei si sente di essere capace di crescere sua figlia tra regole e libertà, giostrandosi perfettamente con il suo lavoro, decisamente impegnativo.
Un’altra informazione decisamente interessante relativa alla bambina è il suo nome, decisamente inusuale. Infatti, è un omaggio alla scrittrice Elsa Morante, una donna che si è fatta da sé, affermandosi solo grazie al suo talento e alla sua grandezza come artista.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Simone Inzaghi? Sono tre, uno di loro è molto noto