Aveva fatto costruire una lapide speciale per suo figlio di quattro anni, morto dopo varie complicazioni che il suo corpicino aveva subito a causa dell’epilessia. Il piccolo Max Corbett-Garderer riposava al cimitero di Great Malvern in una lapida a forma di un orsacchiotto con una stella tra le mani.
La mamma aveva risparmiato 4.500 euro per poter pagare la lapide a suo figlio. L’aveva fatta fare in occasione del suo settimo compleanno. Ma una serie di eventi hanno portato alla sua rimozione dal cimitero all’insaputa della mamma stessa.
Solo tre giorni dopo la posa della nuova lapide però i responsabili della manutenzione del cimitero hanno dovuto portarla via a causa della denuncia di qualche parente sepolto nelle vicinanze perché non era in sintonia con il resto del cimitero.
Il fatto però ancora più grave è che nessuno ha avvisato la famiglia di questa rimozione. Il direttore del cimitero ha immediatamente spiegato che la donna avrebbe dovuto fare domanda per poter riporre questa particolare lapide in quanto il bambino era stato sepolto nella parte riservata agli adulti.
Questo è stato il motivo per cui è nata tutta la polemica. E hanno rimosso subito la lapide a forma di stella perché se fosse passato più tempo la famiglia ne avrebbe sofferto maggiormente.