Quando una donna diventa mamma nella maggior parte dei casi si tende a vivere una fase molto delicata della propria vita, dove si accentuano tutti i pensieri e le ansie soprattutto quando si è alla prima esperienza.
Col passare del tempo si ricrea un nuovo equilibrio familiare ma certe dinamiche sono ormai strutturate in base alla vita dei figli. Ed è proprio per questo motivo che le mamme tendono ad avere dei pensieri comuni. Ecco quali sono.
1.Le mamme piangono tanto per i figli.
Da quando si scopre la gravidanza ecco che spuntano le prime lacrime di gioie, seguire però da pianti di preoccupazione o ansia legati a qualche momento delicato.
2. L’ultimo morso è sempre per il figlio.
Condividere i pasti è un bel momento di unione familiare. Quando tuo figlio ti chiederà l’ultimo boccone di quello che stai mangiando tu glielo darai sempre.
3. Si è sempre preoccupati per i figli.
Le prime ansie sono legate alla gravidanza, a come cresce il bambino nel pancione, sta bene o sta male.. Poi quando nasce verranno tante altre preoccupazioni determinate inizialmente dai primi malanni dei figli e poi quando cresceranno saranno legate alle uscite o alle compagnie che frequentano. C’è sempre un motivo per preoccuparsi insomma.
4. 9 mesi di sofferenze.
Nel momento in cui si scopre di essere incinta sappiamo bene che per la donna comincia una nuova fase, tutta da scoprire. Ma la gravidanza non è solo un momento roseo, spesso invece è fatta di sofferenze e dolori fisici a partire dalle nausee dei primi mesi.
5. Non sei perfetta.
Le mamme non sono perfette, sbaglieranno e continueranno ad avere delle manchevolezze. Sono umane e i figli non devono colpevolizzarle per questo.
6. Le mamme amano guardare i propri figli.
Già da quando sono neonati le mamme passerebbero tantissimo tempo a guardare i propri figli. Crescendo poi staranno sempre ad osservare ogni passo che fanno.
7. Il pianto del figlio porta sofferenza alle mamme.
Quando si sente il proprio figlio piangere per i più disparati motivi le mamme sono sempre accanto a soffrire con loro.
8. E’ difficile lasciare andare i figli.
Che si viva un rapporto simbiotico col proprio figlio o più libertino, quando arriva il momento di lasciarli andare è sempre molto difficile.
9. Le mamme rivivrebbero tutto pur di avere i figli.
Nonostante i dolori del parto e le preoccupazioni che ne conseguono, le mamme rifarebbero sempre tutto pur di avere i propri figli.