Quando ci sediamo davanti la nostra postazione trucco dovremmo sempre avere in mente la percezione di noi che vogliamo ottenere con il make up. I risultati più belli e più eleganti sono quelli che tendono a delineare i lineamenti del viso senza però marcarli troppo.
Usare un trucco leggero ma efficace dovrebbe essere sempre la carta vincente. Ci sono però degli errori clamorosi che dovremmo sempre evitare per non ottenere un effetto disastroso.
1.La finta abbronzatura. Il risultato di questo make up è totalmente finto. La ragazza ha creato un’altra tonalità di pelle e sembra tutt’altro che abbronzata.
2. Effetto cartone animato. I lineamenti del viso sono esageratamente marcati, a tal punto che questa ragazza sembra la caricatura di se stessa.
3. Usare un fondotinta di una tonalità diversa. Più che un trucco sembra una maschera per il viso.
4. Sopracciglia pettinate all’insù. Oggi va tanto di moda la laminazione delle sopracciglia, ma bisognerebbe sempre tenere in considerazioni le proporzioni con il viso.
5. Trucco troppo colorato. Sarebbe consigliato non giocare troppo con tonalità diverse di colore perché l’effetto che si ottiene assomiglia più a un quadro variopinto.
6. Gli occhi troppo truccati. Qua non si capisce bene che tipologia di trucco sia. Una volta che aprirà gli occhi quale sarà l’effetto?
7. Attenzione a non diventare verdi. E’ sempre consigliato usare un fondotinta che rispetti il tuo incarnato sennò l’effetto sarà questo.
8. Ciglia troppo lunghe. Nessuno dovrebbe ricreare un trucco con delle ciglia e sopracciglia eccessivamente lunghe.
9. Più la guardi peggiore sarà il risultato. Le ciglia sono esageratamente finte.
10. Questo sguardo crea ansia.
11. Questo trucco lascia senza parole… ma non in senso positivo!
12. L’effetto morbido e sottile delle guance non assomiglia molto al trucco ottenuto in questo modo.
13. Occhi da ragno. Anche in questo caso il trucco ha assolutamente peggiorato il viso e lo sguardo.
14. Un mix di colori. Non bisogna mescolare troppi colori insieme.
15. Troppo marcato.
16. Usare diverse tonalità.
17. Tutto sbagliato. In questo trucco non si salva nulla.
18. Uno sguardo troppo intenso.
19. Sfumature completamente diverse.