A Liverpool è successo qualcosa di davvero unico. Una madre ha dato alla luce 3 gemelli geneticamente identici. Si tratta di qualcosa di estremamente raro, che ha sconvolto i medici della donna, come anche tutti coloro che si sono approcciati a questo contesto. Infatti, la loro condizione conta una probabilità di solo 1 su 200 milioni di nascite.
La nascita e la scoperta
Becki-Jo Allen è una giovane mamma di 23 anni che, dopo la nascita della sua primogenita Indiana, ha deciso di voler allargare la sua famiglia insieme a suo marito. Durante la gravidanza, però, hanno scoperto di aver concepito in modo completamente naturale la bellezza di 3 gemelli.
Si è trattato di uno shock, proprio perché non credevano di poter mai avere a che fare con 3 gemelli tutti in un colpo solo. Alla fine, sono venuti al mondo Rohan, Rocco e Roman. Alla nascita, come spesso capita con i neonati, i bambini erano praticamente identici, nonostante la mamma riuscisse a distinguerli tramiti dei piccoli elementi.
Crescendo, però, la situazione non è migliorata, dato che i tre bambini si sono ritrovati ad essere l’uno la fotocopia dell’altro. Chiunque li vedesse per la prima volta si trovava in serie difficoltà a capire chi fosse chi e, spesso e volentieri, non ci riuscivano nemmeno.
Alla fine, tramite un’agenzia privata, Becki-Jo Allen ha deciso di far fare ai propri bambini un test del DNA, in modo da capire se effettivamente facevano parte di quella strettissima minoranza che riporta il DNA identico. Così, la madre preleva loro delle cellule del cavo orale e le manda in analisi. Qui arriva la scoperta.
I suoi tre bambini erano geneticamente identici, senza sé e senza ma. Non si trattava di un’apparenza, ma di una vera e propria coincidenza genetica. La madre ha così affermato:
Sono rimasta sorpresa perché mi aspettavo che non fossero identici. Ma poi normalmente sono l’unico che può distinguerli, quindi questo spiega molto!
Fortunatamente per tutti i loro conoscenti, i bambini hanno sviluppato dei caratteri decisamente contrastanti, cosa che li contraddistingue duramente. Rohan è il più rumoroso, Rocco è quello normalmente più rilassato, ma che sa anche lui come farsi ascoltare, ed infine c’è Roman, che invece è più geloso delle sue cose e non gli piace condividere.
Leggi anche: Questa mamma ha partorito due gemelline estremamente rare che hanno fatto subito notizia per la loro rara sindrome