Richard Gere conosciuto come stella del cinema Hollywoodiano, grazie ai suoi ruoli in film come “American Gigolo”, “Pretty Woman” e “Se scappi, ti sposo.” all’ età di 72 anni, ha deciso di volersi prendere una pausa dalla sua vita frenetica per veder crescere i suoi figli.
Padre di due nuovi figli
Richard Gere e sua moglie Alejandra Silva hanno dato il benvenuto nel mondo non solo a un bambino sano, ma a ben due figli. Il primo della coppia, è nato nel febbraio del 2019, mentre nell’agosto del 2020 hanno avuto il secondo.
Oltre a questi due bambini che Gere ha con la Silva, è padre anche di un altro figlio, da una relazione precedente. Il primogenito di Gere con l’ex compagna Carey Lowell, ha ora 21 anni e ha ereditato l’aspetto e il fascino del padre.
Poiché Gere ha deciso di avere figli a 70 anni, deve affrontare delle sfide diverse da quelle della maggior parte dei padri. Lui e sua moglie hanno 33 anni di differenza d’età e Gere ha detto di essere preoccupato di non essere in grado di crescere i suoi figli più piccoli a causa della sua età avanzata.
Richard e la fede
Le paure di Gere riguardo all’essere un padre anziano, lo ha portato a concentrarsi di più sulla sua vita privata e su se stesso.
In un’intervista ha dichiarato di essersi affidato alla religione buddista per placare un po’ di queste sue ansie. Sapendo che non sarebbe stato più in grado di essere un padre al 100% performante per i suoi due nuovi figli, Gere ha cercato consiglio, rivolgendosi ad un suo caro amico, il Dalai Lama:
“Il Dalai Lama mi ha ricordato che, come buddista, devo pensare alla reincarnazione. Ho trovato un po’ di conforto nel fatto che, se dovessi morire prima che i miei figli diventino adulti, tornerò sulla terra in qualche forma per riuscire a stargli accanto!”
Questo credo, dice di averli dato la serenità e la pace che cercava.
LEGGI ANCHE: Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi si separano, le figlie Sole e Celeste rimangono con la mamma