Molte persone non pensano al significato profondo che ha la fede nuziale e l’impegno che le persone sposate hanno con il loro partner anche quando uno dei due perde la vita.
Molte persone divorziate decidono di togliere la fede, ma cosa succede quando una persona è vedova? Sicuramente è una questione molto delicata in quanto la fede porta con se tutti i ricordi ed il legame della persona scomparsa.
In questo caso una donna si è ritrovata in una situazione problematica quando ha interpellato un suo collega vedovo riguardo la sua fede nuziale. Dopo aver avuto una discussione con l’uomo ha chiesto sui social un parere sulla discussione.
La donna ha descritto la situazione dicendo che al lavoro era arrivato un nuovo collega che ha chiamato “James” per privacy che a quanto pare era vedovo da 8 mesi. All’inizio James andava d’accordo con tutti i colleghi fino a quando la donna ha notato che indossava ancora la fede nuziale.
L’inizio della discussione tra i due riguardo la fede
La collega confusa ha chiesto a James, durante la pausa pranzo, il motivo per il quale portasse ancora la fede, dicendo che secondo lei era una cosa che poteva confondere le persone.
“Abbiamo parlato e gli ho fatto notare che si comporta in modo fuorviante quando indossa una fede nuziale come vedovo. Sembrava piuttosto arrabbiato quando l’ho detto. Ho cercato di spiegargli che ha dato alle persone una falsa impressione del suo stato sentimentale, dal momento che era tecnicamente single. Non volevo essere cattiva, l’ho solo sottolineato oggettivamente.
Ha scritto la ragazza sul web
James gli ha risposto di non essere interessato a cosa pensano gli altri. Ha detto che anche non indossando la fede avrebbe rifiutato le altre donne perché non interessato ad altre relazioni.
Forse la donna non ha pensato ai sentimenti che l’uomo stava provando in quel momento. Anche James per suo conto però sarebbe potuto rimanere più calmo e spiegare bene ciò che provava. Questa è una delle situazioni in cui la razionalità si scontra con i sentimenti. E voi chi pensate abbia ragione in questo caso?
Leggi anche: Ladra incinta non finisce mai in carcere: deve scontare 18 condanne e 30 anni di prigione