I capelli sono una parte molto importante del nostro aspetto, soprattutto per noi donne. Possono cambiarci completamente il viso a seconda dei diversi tagli e del colore che scegliamo, e farci sentire persone nuove.
Se hai tra i cinquanta e i sessant’anni e hai voglia di rinnovamento, questi look potrebbero essere perfetti per dare una ventata d’aria fresca al tuo modo di apparire.
Le migliori tendenze 2022 nel mondo dell’hair stylist
Con il passare degli anni possiamo cercare nelle nuove mode quei tagli che ci favoriscono e che ci fanno sentire molto più giovani. Ecco qui alcuni esempi!
Corto: audace ed elegante
Per chi vuole un grande cambiamento e non ha paura di osare, i capelli corti sono un’ottima scelta. Confortevoli e pratici, ti faranno sentire una persona completamente nuova e rigenerata. Questo taglio si presenta molto corto ai lati, ma con volume su tutto il casco della testa. Il ciuffo è scalato e cade morbido sulla fronte.
Lungo: libera e selvaggia
Per le affezionate al lungo con capelli generalmente voluminosi e ribelli, offriamo questa alternativa; capelli lunghezza oltre le spalle, con una semplice riga laterale in modo che i diversi strati del taglio incornicino il viso, senza appesantirlo .Questo look è molto versatile, permette di acconciare i capelli in molti modi.
Cortissimo: innovativa e sbarazzina
Per le più stravaganti, consigliamo questo look che basa sostanzialmente su tagli a diversi livelli, il ciuffo si sviluppa in altezza, donando ai capelli un effetto spontaneo, molto glamour e giovanile.
Lunghezza media: semplice e alla moda
Ecco un taglio che si interrompe un po’ prima delle spalle.
Semplice, grazie alla sua linearità, ma pur sempre alla moda. Generalmente viene portato con la riga al centro oppure con una frangetta altezza sopracciglia, in modo che il viso rimanga incorniciato.
Un taglio stile Garson
Per tutte quelle con i capelli lisci, forse questa è una delle migliori alternative. Taglio sotto alle orecchie, da sfoggiare con una semplice riga laterale o con il ciuffo portato avanti. Appare molto elegante e ordinato.
LEGGI ANCHE: Stanca del suo taglio di capelli, dopo 20 anni il cambiamento è radicale