Un taglio di capelli non ci cambia solo il viso, ma può anche darci un’aria completamente diversa. Possiamo apparire casual, stravaganti, ordinate, new age o eleganti a seconda del look che scegliamo.
Vediamo quindi alcuni tagli di capelli perfetti per donne sopra la sessantina che vogliono darsi un tono più elegante.
Classico e sempre attuale
Taglio molto pratico ed elegante che ci permette di mostrare il nostro viso nonostante la frangia morbida e che copre parzialmente la fronte. Morbido e voluminoso. La sua lunghezza lavora su un taglio scalato fino a sotto le orecchie e si chiude in una forma non lineare, ma rotondeggiante.
Cortissimo per un look giovanile
Per le più audaci, amanti della praticità, questo taglio è l’ideale. È lavorato molto corto per tutta la sua lunghezza, soprattutto ai lati e sulla nuca. Gioca con piccole ciocche che rendono la frangia trasparente e quelle più lunghe che faranno da cornice al nostro viso. Per come è strutturato è un taglio modellabile e trasformabile, basta l’uso di spazzola e phon e un po’ di lacca.
Ambia frangia che incornicia il viso
La scalatura è inversa, parte più corta davanti e si allunga nella parte posteriore. La chiusura è lineare, come per l’ampia frangia che copre la fronte fino alle sopracciglia. Regala un look molto incisivo e alla moda. Ideale se portato con l’aggiunta di cappelli o accessori.
Lungo, voluminoso e libero
Ideale per chi ha capelli tanto voluminosi e folti. Il taglio scende leggermente scalato e ammette dei ciuffi un po’ più lunghi nella parte anteriore che cadono sulla fronte, ma senza coprirla troppo. Si presenta molto comodo, libero ed è perfetto per le acconciature.
Alle spalle per look semplice e delicato
Per coloro che non osano troppo, questo taglio medio-lungo è perfetto. Si lavora in modo uniforme per tutta la sua lunghezza così che il viso rimanga scoperto. Il taglio finisce ad altezza spalle con una leggera scalatura. Molto bello se portato sciolto.
LEGGI ANCHE: Capelli corti sulle donne: perché scegliere questo stile