La primavera è alle porte e con una nuova stagione, arrivano anche le nuove tendenze. Il mondo dell’hair style ci propone nuovi stili, per ogni età. Vediamo insieme alcuni tagli di capelli corti per donne tra i 40 e i 60 anni.
Parliamo di capelli corti
è luogo comune pensare che i capelli corti tolgano femminilità alla donna. In realtà con il giusto taglio, il nostro look potrà essere completamente rinnovato, donandoci un’aspetto molto più sensuale, caratteristico e innovativo.
Da adulti è importante darsi un tono e distinguersi. Perciò un taglio di capelli deciso potrà solo caratterizzarci al il meglio.
Il vecchio stile è il nuovo stile
Questo taglio molto fa molto vintage, ma è proprio questa particolarità a renderlo attuale.
Ormai è di moda prendere spunto dai vecchi stili anni 60, 70 e 80 per renderli nuovi e interessanti. Questo taglio ne è la prova. Si presenta corto, ma non in modo eccessivo. La scalatura crea volume sia lateralmente che in altezza. La frangia a ciuffo è versatile e ci permette di incorniciare il viso. Taglio molto elegante. Bello se accostato ad un look casual perché crea contrasto, ma spettacolare se si indossa un abito da sera.
Senza paura di osare
Ecco un taglio per le più temerarie. Cortissimo e bellissimo. Super incisivo e moderno.
Si presenta rasato ai lati e più lungo al centro, con ciuffi di diverse lunghezze che danno volume e creano un effetto spettinato. La frangia è trasparente, molto corta e scalata a sinistra. Con questo look non passerete di certo inosservate!
Semplice ma d’effetto
Taglio molto classico, semplice e non eccessivamente corto. Perfetto per chi ha una chioma voluminosa e i capelli mossi.
L’acconciatura termina sotto le orecchie con una scalatura che al centro resta molto lunga e si va ad accorciare man mano verso la parte posteriore. La riga è laterale, si può tenere sia a destra che sinistra e il grande ciuffo cade morbido su ambe due le parti. Da molto volume ai lati grazie anche alle forme ondeggianti.
LEGGI ANCHE: I tagli di capelli più eleganti per donne sopra i 60 anni