Sempre di più siamo abituati a vedere bambini piccoli intrattenersi con cellulari e tablet. Già sin dalla tenera età sanno perfettamente manovrare dei dispositivi elettronici, a volte molto meglio degli adulti.
Però bisognerebbe tenerli sempre sotto controllo perché potrebbero aprire applicazioni che non dovrebbero. Pramod e Madhu Kumar sono una coppia di genitori che hanno pagato a proprie spese un errore commesso dal loro bambino con il cellulare.
I due genitori un giorni si sono visti recapitare a casa mobili su mobili. Qualcuno aveva effettuato degli acquisti online e inizialmente davano per scontato che fosse stato l’altro ad aver fatto shopping.
Ma la merce che arrivava sembrava non finire e a quel punto hanno indagato. Una volta accertata che la responsabilità non era di nessuno dei due hanno cominciato a insospettirsi. I due genitori hanno tre figli. Prima hanno chiesto ai due più grandi se per sbaglio avevano comprato qualcosa online, ma loro non ne sapevano nulla.
A quel punto un sospetto si è fatto sempre più insistente. Il figlio più piccolo, di soli 21 mesi, aveva fatto shopping online spendendo quasi $ 2.000. Il bambino giocava col telefono della mamma e involontariamente era andato sull’applicazione del Walmart dove la donna aveva lasciato nel carrello dei prodotti, ma non aveva proceduto con gli acquisti.
Ci ha pensato il bambino a comprare tutto. Una volta scoperto l’accaduto i genitori l’hanno presa a ridere perché ovviamente il figlio non l’ha fatto consapevolmente. Molta merce è stata resa per fortuna e hanno recuperato i soldi. Questo fatto però li ha fatti riflettere sulla distrazione che hanno avuto col bambino.
Bisognerebbe sempre tenere sott’occhio i piccoli soprattutto quando si intrattengono con cellulari e tablet perché il danno è dietro l’angolo.