Quando si diventa genitori solitamente aumentano ansie e preoccupazione nei confronti della salute dei propri figli. Il più delle volte questi pensieri sono immotivati ma essendo tutto nuovo per la coppia si pensa che anche un semplice raffreddore possa diventare motivo di preoccupazione. Ci sono dei bambini però che devono lottare sin da subito perché nascono prematuri.
Questi neonati devono trascorrere dei giorni in terapia intensiva per recuperare le loro funzionalità vitali e uscire dall’ospedale con i propri genitori. Ed è proprio quello che è successo al piccolo Gianni, un bambino nato con sei settimane di anticipo e che è rimasto per ben 50 giorni in terapia intensiva.
Le preoccupazioni per lo stato di salute del bambino erano tantissime, non solo da parte dei genitori ma anche dei familiari e degli amici. Il piccolo aveva problemi respiratori e ha dovuto affrontare da subito sfide enormi con la vita.
Per questo motivo i genitori hanno deciso di non dire più nulla ai nonni sulle condizioni del bambino proprio perché arano sempre altalenanti. Quando però si avvicinava il giorno delle dimissioni del piccolo hanno pensato di fare una sorpresa ai rispettivi genitori. Loro sapevano che il bambino era ancora in terapia intensiva quando in realtà le sue condizioni erano ormai stabili e poteva tornare a casa.
Così i genitori hanno deciso di presentarsi a casa dei nonni senza dire nulla e fare loro una enorme sorpresa: far trovare il loro primo nipotino a un passo da loro. Prima sono andati a casa dei nonni materni. Quando hanno bussato alla porta e il nonno ha aperto per poco non si sentiva male dall’emozione. Intanto i genitori riprendevano con un video tutta la scena.
Anche la nonna nel vedere il nipotino prova una fortissima emozione. Avvicina le mani al viso incredula di quello che sta accadendo. E’ la volta poi dei nonni paterni e anche qua la scena è molto commovente. La signora ignara di tutto esce da casa con ancora i bigodini in testa e le immagini sono veramente emozionanti.
Queste scene hanno suscitato molta commozione nelle persone perché i nonni sono delle figure importanti nella vita dei loro nipotini.