Con il tempo i nostri capelli si indeboliscono, perdono spessore, movimento e lucentezza. Si, fortunatamente per noi, tutto questo può essere risolto con alcuni trucchi. La frequenza nel tagliarli, il colore che scegliamo e i trattamenti che utilizziamo possono compensare la perdita di qualità del capello, che si verifica dai cinquant’anni di età in poi.
Trovare un taglio elegante e sofisticato che si adatti al nostro stile è sicuramente un’ottimo punto di partenza per portare i nostri capelli ad un miglioramento visivo. Di opzioni ce ne sono tante, soprattutto per donne adulte che desiderano rinnovare il proprio look con un taglio più alla moda.
Ecco dei tagli di capelli eleganti e al passo coi tempi, per donne sopra ai 60 anni, alla ricerca di rinnovamento.
Lungo scalato
Classico, ma che non passa mai di moda. Se hai i capelli folti, lisci o leggermente mossi, mantenere la lunghezza, accompagnandola ad una scalatura, è davvero l’ideale. IL tuo taglio sarà pieno e voluminoso, la scalatura ti donerà movimento, soprattutto grazie al ciuffo che potrai decidere di portare liberamente, sia a destra che a sinistra.
Corto all’indietro
Per le più coraggiose o amanti dei capelli corti, questo taglio è perfetto. Giovanile, alla moda e accattivante. Non presenta rasature, né laterali né verso la nuca. La lunghezza dovrà essere mantenuta, soprattutto nella parte centrale, in modo che sia possibile creare l’effetto “capello bagnato”, con l’utilizzo di gel o lacca. Il ciuffo centrale resta comunque morbido e ondulato.
Medio lungo tagliato dritto
Super in voga è questo taglio medio lungo che finisce dritto sulla metà del collo. Si consiglia di portare le ciocche anteriori dietro le orecchie, proprio perché è taglio ottimo se volete mettere in risalto viso e occhi. La riga è libera, può essere portata sia a destra che a sinistra, oppure al centro. La scalatura solo del ciuffo dona movimento e da volume a tutta la capigliatura.
LEGGI ANCHE: 5 tagli di capelli perfetti per donne se hai tra i 50 e i 60 anni